Una Mamma per Amica: tutte le novità sul Revival

Dopo ben 9 anni di attesa finalmente sta per ritornare la serie “Una Mamma per Amica” grazie a Netflix con a timone i creatori della serie Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino. Ed ecco qui un lungo articolo con tutte, ma proprio tutte le novità riguardo a questo attesissimo ritorno:

Il formato

Il revival sarà compost da 4 episodi ciascuno della durata di 90 minuti (quindi quanto un film), il tutto ispirato alla serie Sherlock. Il revival racchiuderà un anno intero e ogni episodio rappresenterà una stagione dell’anno, quindi si inizierà con l’episodio Invernale poi Primavera, Estate per finire con l’Autunno. Le vicende si svolgeranno circa 8 anni dopo la fine della serie.

Gli attori che ritorneranno

Ecco tutta la liste degli attori che rivedremo nel revival:

Lauren Graham (Lorelai)
Alexis Bledel (Rory)
Scott Patterson (Luke)
Kelly Bishop (Emily)
Melissa McCarthy (Sookie)
Sean Gunn (Kirk)
Rose Abdoo (Gypsy)
Liza Weil (Paris) (confermata la presenza solamente in 2 episodi su 4)
John Cabrera (Brian Fuller)
Todd Lowe (Zack)
Sebastien Bach (Gil)
Liz Torres (Miss Patty)
Michael Winters (Taylor Doose)
Carole King (Sophie Bloom)
Mike Gandolfi (Andrew)
Yanic Truesdale (Michel)
Tanc Sade (Finn)
Jackson Douglas (Jackson)
David Sutcliffe (Christopher Hayden)
Danny Strong (Doyle)
Vanessa Marano (April)
Emily Kuroda (Mrs. Kim)
Matt Czuchry (Logan)
Milo Ventimiglia (Jess)
Jared Padalecki (Dean)
Sally Struthers (Babette)
Dakin Matthews (Headmaster Charleston)
Jim Jansen (Reverend Skinner)
Alex Borstein (Drella, Miss Celine)
Brian Tarantina (Bootsy)
Grant Lee Phillips (Town Troubadour)
Sparky (Paul Anka)
Aris Alvarado (Caesar)
Nick Holmes (Robert Grimaldi)
Alan Loayza (Colin McCrae)
Ted Rooney (Morey)
Biff Yeager (Tom)
Gregg Henry (Mitchum Huntzberger)

Grande assente tra il cast è Max Medina.

Nuovi personaggi

stevie-kwan-gilmoregirls

Oltre ai vecchi personaggi, nel revival vedremo alcuni volti nuovi: Berta e Alejandro, una coppia peruviana, e un uomo che non sorride mai. I gemelli di Lane, Stevie e Kwan, i quali saranno cresciuti ed avranno circa 9 anni insieme a loro ci saranno altri 3 o 4 ragazzi di età inferiore ai 14 anni

Ci sarà un gruppo di Hippies e un editore di una rivista di nome Jim, un personaggio dal nome Damon, Paul e Dwayne.

Ci saranno due personaggi della serie Bunheads (A passo di danza) uno è Sutton Foster il quale apparirà in due episodi, Primavera e Autunno, e interagirà con Lorelai e l’altro sarà Stacey Oristano.

Mae Whitman, la figlia di Lauren Graham nella serie Parenthood, farà un cameo nel revival e dove avrà una breve interazione con Lorelai.

L’assenza di Richard

Purtroppo un’altra grande assenza sarà quella di Richard Gilmore, il quale attore è venuto a mancare alla fine del 2014. A tal proposito Amy Sherman-Palladino ha rivelato a EW:

“È giusto dire addio a Richard Gilmore. La morte di Richard avrà un forte impatto su tutti noi, soprattutto per Lorelai e Rory. Quando qualcuno così vicino muore la sua vita ti ripercorre dentro in un minuto”

Scott Patterson ha aggiunto:

“[La morte di Herrmann] ha lasciato un grande vuoto, ma Amy Sherman-Palladino ha saputo onorarlo splendidamente. È stato fatto un meraviglioso omaggio a lui, soprattutto come persona. È essere, in un certo senso, così vicino a lui”

Cosa rivedremo della stagione 7?

Amy Sherman-Palladino ha spiegato a TVLine, che nella stagione 7 ha preferito non toccare certe storie in modo da spiegarle poi in un eventuale futuro, storie che non hanno impedito il proseguimento della stagione 7. Probabilmente queste storie verranno spiegate bene nel revival.

La vita amorosa di Rory

Amy Sherman-Palladino poi ha parlato della vita amorosa di Rory. Al momento del revival Rory non è sposata per cui inizialmente avrà 3 possibili scelte, Dean, Jess o Logan, ovvero i sui ex fidanzati. Ancora non sappiamo in quanti episodi vedremo Czuchry e Padalecki. Invece, come detto dallo stesso Milo Ventimiglia, Jess sarà presente in 3 dei 4 episodi.

In realtà esiste una quarta opzione per Rory, ovvero quella di allontanarsi dai sui 3 ex e buttarsi verso una nuova storia. Anche perchè secondo TVLine uno dei 4 personaggi principali (Luke, Lorelai, Rory, o Emily) avrà un nuovo interessa amoroso.

Luke e Lorelai

image

Quando lo show ritornerà, Luke e Lorelai non saranno sposati. Tuttavia saranno impegnati e quindi è possibile che assisteremo a loro matrimonio durante il revival.

The Dragonfly Inn

Michel è tornato sui suoi passi e sarà dietro alla reception del Dragonfly Inn. Come dimostra questa foto pubblicata da Truesdale sul suo profilo Twitter insieme Lauren Graham:

Quelle 4 parole finali

Uno dei più grandi più grandi punti interrogativi di “Una Mamma per Amica” sono state le famose “4 parole” non dette. Amy Sherman-Palladino ha custodito gelosamente queste parole per un domani utilizzare per regalare un degno finale della serie. Speriamo di sentirle nel revival.

Gilmore Girls potrebbe continuare?

Graham durante un intervista a EW ha parlato del finale dicendo che anche se venissero dette le 4 parole non necessariamente potrebbe indicare la fine della serie. Durante la lettura dello script dell’ultimo episodio ‘Fall‘, Lauren fa notare che si sentiva come senon era del tutto finita, non è effettivamente un fianle” 

Secondo Dan Palladino il revival potrebbe non essere definitivo.
Infine Scott Patterson (Luke) durante una recente intervista ha dichiarato che c’è una possibilità del 50% che il revival potrebbe continuare, anche il base al successo che otterrà questo revival.

Il 10 maggio sono ufficialmente finite le riprese, quindi tutte le storie sono state girate ed è quasi tutto pronto, non ci resta che attendere Novembre 2016 (data molto probabile) per vedere finalmente il tanto atteso Revival di “Una Mamma per Amica” grazie a Netflix.