Crea sito

Una mamma per amica: le prime dichiarazioni di Lauren Graham sul revival

      gennaio 30, 2016     Senza categoria, Telefilm, Una mamma per amica     

Dopo la conferma ufficiale dell’arrivo del revival di “Una mamma per amica” grazie a Netflix arrivano le prime dichiarazioni di una delle protagoniste delle show. Lauren Graham, interprete di Lorelai, è stata intervistata da TV Line subito dopo aver completato il tavolo di lettura del primo episodio, “Winter” (Inverno, come sapete il revival sarà composto da 4 episodi della durata di un’ora e mezza e ognuno di essi rappresenterà una stagione), insieme agli altri membri del cast e alla creatrice Amy Sherman-Palladino, e dire che sia apparsa elettrizzata è dire poco. Ecco cosa ha rivelato l’attrice rispondendo alle varie domande che le sono state poste da Michael Ausiello:

Com’è stato il tavolo di lettura?
Andiamo indietro a uno o due giorni fa, quando sono entrata sul set per la prima volta. Abbiamo dovuto fare un test davanti alla telecamera e… la casa. [Le viene il magone] E’ in un posto diverso ma è… la casa. Alexis [Bledel] e io abbiamo camminato sul set insieme. Mi sento super emotiva nei confronti del set, e ho paura che comincerò a piangere a ogni giro — ma camminare li ha davvero fatto sentire qualcosa. Si sentiva che era passato tanto tempo, ma era come se fossimo sempre stati lì. Sembrava incredibile.

Posso solo immaginarlo.
E poi, oggi, essere in quella stanza con tutti [per il tavolo di lettura]. E’ stato davvero molto emozionante. Non so cosa ho il permesso di dire. [ride]. C’è una frase [nella sceneggiatura] su quanto tempo è passato e come sembra… e ciò che incombe su tutto ciò è l’assenza di Ed [Herrmann, che ha interpretato il patriarca Richard Gilmore], che ovviamente il [revival] fa notare. Ma questo è il punto da dove tutti noi partiamo, e sembra così reale. E’ dura essere qui senza di lui. Si notano così tante facce amiche, e poi alcune non ci sono. Ma più di tutto, non ci crediamo ancora.  Sono dovute accadere tante cose perché accadesse.

E’ arrivato Netflix!
Netflix doveva essere inventato. I fan lo hanno voluto così tanto che loro non hanno mai smesso di chiedere. La grande gioia ed entusiasmo che trapelano mi rendono piena di apprezzamento.  Beh poi ho guardato il programma di riprese, che è tipo 40 giorni di lavoro giorno e notte ed è stato tipo, “Oh, sì! Mi ricordo questo lavoro!” [Ride] Ma sono anche emozionata di farlo.

Hai letto tutte e quattro le sceneggiature?
Non ho letto l’ultima. L’abbiamo appena ricevuta. Sono luuuuuuunghe. [ride] Ho letto “Winter,” “Spring” e “Summer.”

I fan saranno soddisfatti?
[Con tono serio] Di sicuro. Di sicuro. Oggi ho letto una scena con Kelly [Bishop, che interpreta la matriarca Emily] ed è stata completamente viva. Abbiamo delle belle storie insieme. E c’è una conclusione che decisamente non avevamo avuto [alla fine della messa in onda della serie originale].

Lauren, tu hai nelle tue mani la sceneggiatura finale. Il che vuol dire che tu sei in possesso delle ultime quattro parole…
[In modo calmo] Corretto.

Sei andata avanti e le hai lette?!
No. Amy me le aveva già dette.

Quando?
Non aveva capito che io non le sapevo. In realtà è stato utile non conoscerle, perché è una cosa che la gente mi chiede e io dicevo loro che non le conoscevo – perché davvero non le conoscevo. Sai? Quindi le ho chiesto, “Chi le dice?” e lei ha detto, “Entrambe.” Questo è tutto ciò che posso dire. Non vengono dette all’unisono.

E’ uno scambio.
Esattamente.

Il solo sentirtene parlare mi fa davvero emozionare.
Anche a me, Mike. Sono rimasta completamente soddisfatta da queste sceneggiature. E’ come speravo che fosse.

Twitter sta esplodendo ora che la news è ufficiale
Non ho visto nulla perché sono stata al tavolo di lettura e adesso sto arredando il mio trailer qui sul set. In questo momento sono impegnata a lanciare cuscini — Darò una piccola occhiata a Internet. [Ride] Sono davvero contenta. E’ un piacere essere a questo punto della mia vita ed esperienza. Non penso cose tipo, “Oh, questo probabilmente accade sempre.” Ho pieno apprezzamento e rispetto per ciò che questo momento rappresenta e ho intenzione di godermelo il più possibile.

Commenta con Facebook!

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

error: