Una Mamma per Amica: Lauren Graham parla del rapporto tra Lorelai ed Emily

A quanto pare la morte di Richard Gilmore, dove assisteremo al suo funerale in Una Mamma per Amica: di nuovo insieme, l’atteso revival che sarà in onda su Netflix per il prossimo venerdì 25 novembre, farà da filo conduttore alle vicende delle tre ragazze Gilmore: Emily, Lorelai e Rory.

Da le tante interviste dedicate al ritorno di Una mamma per amica, abbiamo capito più volte che la scomparsa di Richard sarà di grande impatto per la famiglia Gilmore.

In occasione del countdown organizzato da TVLine per aspettare l’uscita del revival di Gilmore Girls, Lauren Graham è tornata a parlare dell’argomento, in particolare dei cambiamenti nel rapporto madre-figlia tra Emily e Lorelai – che non è mai stato dei più lineari.

“La guarigione del rapporto che avviene tra Lorelai ed Emily lo aspettiamo da tempo. E poiché l’assenza di Richard è una così grande parte della nostra storia. Ha significato molto per me far crescere la loro relazione un pochino.

I dialoghi del revival di Gilmore Girls possano risentire dell’assenza di battibecchi tra mamma e figlia?

Non (crescerà) troppo. Solo un pochino“, ha scherzato Lauren Graham.

Non è solo Emily Gilmore a sentire la mancanza di Richard: anche l’attrice Kelly Bishop, durante un’intervista con Radio Times, ha rivelato di essersi sentita sola sul set senza Edward Herrman.

“Edward e io non eravamo solo colleghi che si divertivano a lavorare insieme, eravamo amici. Siamo diventati amici molto velocemente quando la serie è iniziata, nel 2000, e abbiamo mantenuto la nostra amicizia anche dopo la fine dello show” ha svelato l’attrice, aggiungendo anche qualche dettaglio sulla sua prima esperienza sul set senza il collega: “Ero molto triste, perché so che avrebbe amato tutto questo, e c’era una sensazione di vuoto. C’era uno spazio dove avrebbe dovuto esserci lui, quindi certamente era lì con noi”.

Quindi appuntamento su Netflix per il prossimo venerdì 25 novembre, anche in Italia.