Una mamma per amica: ecco le ultime novità più importanti

Gilmore Girls tornerà 16 anni dopo il suo debutto grazie al revival ordinato nei giorni scorsi da Netflix con i creatori della serie originale, Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino al timone.

La continuazione darà la possibilità ai Palladino (che hanno lasciato la serie prima della controversa settima e ultima stagione) la chance di finire la storia com’era destino che si concludesse in origine.

 Ecco qui le ultime notizie a disposizione:

IL CAST | All’annuncio del revival è stato confermato che torneranno ufficialmente: Lauren Graham (Lorelai), Alexis Bledel (Rory), Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop(Emily), Sean Gunn (Kirk) e Keiko Agena (Lane). Ma Kelly Bishop ha recentemente rivelato che il cast include anche Rose Abdoo (Gypsy) e Liza Weil (Paris).

Nel frattempo, John Cabrera (Brian Fuller) ha twittato il suo entusiasmo per il revival – anche se non è uno dei nomi confermati mentre Yanic Truesdale ha postato una foto del primo tavolo di lettura confermando così il ritorno di Michel.

L’attore Tanc Sade ha twittato che Finn apparirà nel revival se riuscirà a farcela con i suoi impegni. (Finn era un membro della Life and Death Brigade a Yale, il che potrebbe portare a una ricomparsa di Logan Huntzberger magari? Restate sintonizzati…).

Per quanto riguarda Sookie, il personaggio di Melissa McCarthy ha giocato un ruolo cruciale nella serie, ma non avrà una trama nel revival anche se la sua assenza sarà spiegata – promette Sherman-Palladino. Qui trovate maggiori dettagli in merito.

NUOVI VOLTI | Ci saranno nuovi personaggi nel revival a partire da Berta e Alejandro, una coppia peruviana a un uomo che non sorride mai. Nel mix non mancheranno i gemelli di Lane, Stevie e Kwan, che adesso hanno 9 anni, assieme ad altri tre o quattro ragazzini sotto i 14 anni.

Oltre a loro conosceremo Jim, l’editore di una rivista, un “ansioso ventenne” di nomeDamon, un trentenne di nome Paul e Dwayne descritto semplicemente come uncolletto blu.

L’ASSENZA di RICHARD | Edward Herrmann che ha interpretato Richard Gilmore nella serie originale è morto al termine del 2014. Il revival affronterà la sua assenza e come possiamo immaginare, Emily sarà disperata – quando la ritroveremo – proprio a causa del dolore per la perdita di suo marito.

La 7° stagione | Il revival non sarà esattamente la settima stagione che i creatori avevano in mente ha spiegato Sherman-Palladino, tuttavia, gli eventi di essa si saranno verificati all’interno del mondo della continuazione. In pratica – dice sempre l’EP – l’ultima stagione della serie originale non ha toccato alcune trame che lei voleva raccontare di conseguenza essa continuerà “ad esistere” senza andare a interessare la loro di storia.

RORY SINGLE | La giovane Gilmore non sarà sposata nel revival, anche se sta uscendo con qualcuno.Per quanto riguarda il chi è questa persona e se la continuazione includerà gli ex di Rory, Sherman-Palladino condivide: “il nostro piano è di riavere il maggior numero possibile di bei uomini”. Inoltre, proprio una delle storie che coinvolgeva uno degli ex è stata rimossa a causa delle restrizioni di bilancio, tuttavia, se riusciranno a farla funzionare, ha detto l’EP “noi vogliamo vederli”.

Quelle ULTIME 4 PAROLE | Sherman-Palladino non ha mai fatto mistero di conoscere le ultime quattro parole con cui si sarebbe dovuta concludere la serie e adesso ha ovviamente la chance di inserirle di questa nuova sceneggiatura.
(Lauren Graham ha rivelato di conoscere quali siano queste parole).