Una Mamma per Amica: ecco il vero ruolo che avrebbe dovuto interpretare Sookie

Come tutti sappiano Melissa McCarthy è conosciuta per aver recitato nella serie “Una Mamma per Amica” interpretando una cuoca. Ma sembra che inizialmente la Palladino aveva ben altre idee riguardo al suo ruolo.

In tutte le stagioni di “Una Mamma per Amica” Melissa è stata Sookie, la capo cuoca e co-proprietaria del Dragonfly Inn a Stars Hollow, insieme all’amica Lorelai Gilmore, e si sposa con Jackson. Ma pare che non era questo il personaggio che la Palladino voleva per lei.

L’ideatrice di Gilmore Girls aveva però pensato ad dei personaggi Gay, pur non rivelando l’identità di tutti. All’epoca però i personaggi omosessuali mostrati sul piccolo schermo erano pochi e Amy Sherman-Palladino ha spiegato che inizialmente voleva che Sookie (Melissa McCarthy) fosse lesbica, ma i produttori non hanno approvato:

“Le cose erano diverse in quel periodo. I network permettevano meno cose. Quindi Sookie avrebbe dovuto in origine essere omosessuale, ma all’epoca non si poteva”.

La situazione si è evoluta in breve tempo dagli anni in cui era iniziata la messa in onda di Gilmore Girls:

“A quel punto Sookie aveva già una relazione. Era davvero proprio all’apice di quando le cose stavano iniziando a cambiare. Oggi probabilmente sarebbe stata gay.”