Ufficiale “Ghostbusters”: sara tutto al femminile e arriva nel 2016

E finalmente il destino del reboot di Ghostbusters è stato deciso dalla Sony: come avevamo raccontato nei mesi scorsi, ora la versione rivisitata della saga, il cui esordio è previsto in sala per il luglio del 2016, vedrà all’opera un quartetto di donne acchiappafantasmi, diretto da Paul Feig, che ha da poco twittato tale data.

Conoscendo i nomi delle attrici, qualcuno le ha associate ai personaggi di cui si conosce già qualcosa, ma le assegnazioni non sono certe per ora. Parliamo di Kristen Wiig (Erin Gabler, professoressa alla Columbia), Leslie Jones (Abby Bergman, collega parapsicologa), Melissa McCarthy (Patty, una donna che s’imbatte nel fantasma motore della vicenda) e Kate McKinnon (Jilliam, cacciatrice di fantasmi). I personaggi e i ruoli ammiccano agli originali, ma non ne sono un remake diretto.
Importanti informazioni anche sul cast di contorno: Feig starebbe cercando di convincere Peter Dinklage a interpretare un “inquietante genio della meccanica”.

Il nuovo Ghostbusters è ufficiale, è al femminile e arriva nel 2016

Addirittura sarebbe in corso un corteggiamento proprio dell’ex-Peter Venkman, Bill Murray, che come ricorderete aveva dato il suo placet al cambio di sesso degli Acchiappafantasmi. Murray però non sarebbe richiesto per Venkman, bensì per uno scettico che online cerca di smascherare chi si arricchisce a cacciare inesistenti fantasmi.
Sarebbe assurdo per Bill tornare nella saga in un ruolo diverso? Stiamo pur sempre parlando di Bill Murray, quindi tutto è possibile…