TV Italia Pro: tutta la TV sul tuo smartphone

Se volete vedere la tv e i programmi preferiti sul vostro smartphone allora provare Tv Italia PRO, l’app per vedere la tv nazionale in modo pratico.

Tv Italia PRO, ideata dallo stesso sviluppatore di Film Completi Tube, permette di vedere in chiaro e in diretta tutti i canali italiani nazionali direttamente dal vostro iPhone o iPad.

L’app, dopo averla aperta, risulta abbastanza intuita e veloce, grazie anche ad una grafica minimal che le permetta anche una buona fluidità. Troveremo tre sezioni: HOME, CATEGORIE e FAVORITI.

Nella sezione “HOME” è possibile trovare la lunga lista canali (nazionali) pronta per essere visionata con tanto di loghi ufficiali.

Nel secondo Tab denominato “CATEGORIE”si potrà scegliere un gruppo di canali suddivisi per tipologia di contenuto: animazione, notizie, cinema,  sport, musica ed intrattenimento.

Nel terzo e ultimo tab “FAVORITI” verranno inseriti i canali che abbiamo precedentemente selezionato tutto questo grazie all’icona a forma di cuore posta in alto nella schermata di visione del singolo canale, grazie a questo sistema Tv Italia PRO vi permette di creare una vostra lista personalizzata in modo semplice e immediato.

La parte più interessante è la fluidità dei video, dopo i test effettuati bisogna evidenziare che la qualità e abbastanza buona e senza blocchi. Se si sceglie lo streaming via rete mobile, la qualità della riproduzione viene automaticamente adattata alla connessione per evitare blocchi o noiosi caricamenti, regolando automaticamente la qualità del flusso video in base alla potenza del segnale. Mentre è praticamente ottima se lo si utilizza via WIFI.

Ovviamente Tv Italia PRO presenta molte altre funzioni interessanti che arricchiscono l’esperienza d’uso, come:

AirPlay
Grazie all’opzione AirPlay se hai una Apple TV puoi guardare i canali direttamente dal vostro iPhone sulla tua TV.

Funzione PIP Compatibile con iPad
Su iPad hai la possibilità di guardare i canali TV anche mentre stiamo facendo altro, in una funzione denominata “Picture in picture”, ovvero “il quadro nel quadro”. Una funzione comoda, che lascia il canale attivo a finestra fornendoci la possibilità di utilizzare qualsiasi altra app.

Notifiche
Senza nessun aggiornamento verrano inseriti nuovi canali e con una semplice notifica ti avviseranno della disponibilità!

Lista Favoriti
Puoi creare una tua lista personale con i tuoi canali favoriti per averli a disposizione in pochissimo tempo.

Streaming Adattivo
Adatta la qualità della riproduzione alla tua connessione per evitare blocchi e noiosi caricamenti.

VoiceOver
Compatibile con VoiceOver.

Un Utente Diversi dispositivi
Chi acquista TV Italia PRO per un dispositivo, per esempio per iPad, non deve poi pagare l’app per iPhone o per Apple TV: può scaricarle gratuitamente. E lo stesso vale per ogni nuovo update dell’app.

Istantanea iPhone 1Istantanea iPhone 2

Istantanea iPhone 3

TV Italia Pro pesa solamente 21,6 MB (veramente pochissimi) ad un prezzo di 0,99 €, per acquistalo basta andare QUI.