Tutti i Fantasy in sviluppo che diventeranno Serie Tv

Il Signore Degli Anelli diventerà una serie tv ma non è l’unico fantasy, qui tutti gli altri che sono in sviluppo e che presto vedremo sul piccolo schermo.

Immagine correlata

Il Signore Degli Anelli diventerà una serie tv, questa notizia ha fatto in poco tempo il giro del web: Amazon Studios ha siglato un accordo con la Tolkien Estate, la HarperCollins e la Warner per acquisire i diritti. Ma a quanto pare non è l’unico, infatti ci sono in cantiere diversi progetti di genere fantasy che ben presto approderanno sul piccolo schermo. Andiamo a vedere quali sono:

Spin-off di Game of Thrones

Risultati immagini per GAME OF THRONES SPIN OFF

E partiamo proprio dal Trono di Spade. La HBO chiuderà il viaggio di Jon Snow e degli altri protagonisti con l’ottava e ultima stagione della serie, che molto probabilmente arriverà nel 2019, ma non sarà l’addio a Westeros. È della scorsa estate la conferma dello sviluppo di cinque spin-off slegati dalla serie madre. Jane Goldman, Brian Helgeland, Carly Wray, Max Borenstein e Bryan Cogman sono gli sceneggiatori incaricati di sviluppare i singoli progetti. In particolare Cogman lavorerà a contatto con George Martin nello sviluppo del proprio spin-off, che secondo lo scrittore sarà quello che intrigherà maggiormente i fan. Secondo le ultime informazioni, non si tratterà di sequel, ma di opere ambientate in epoche precedenti di Westeros.

Le Cronache dell’Assassino del Re

Risultati immagini per patrick rothfuss il nome del vento

Notizia di nemmeno un mese fa, Showtime sta sviluppando l’adattamento della trilogia scritta da Patrick Rothfuss. A curare la serie come showrunner l’attore e produttore John Rogers, mentre Lin-Manuel Miranda sarà produttore esecutivo e compositore delle musiche della serie. Secondo quanto rivelato, la prima stagione sarà incentrata sulla generazione che precede quella degli eventi del primo libro della saga, intitolato Il nome del vento. Protagonista è una coppia di artisti itineranti che vive avventure nel mondo di Temerant.

La Ruota del Tempo

Risultati immagini

La corposa saga iniziata da Robert Jordan e portata a termine da Brandon Sanderson a causa della morte dell’autore diventerà una serie prodotta dalla Sony Pictures. Autore e produttore esecutivo sarà Rafe Judkins, in precedenza coinvolto in Hemlock Grove. Le prime indiscrezioni in proposito erano emerse nel 2016, ma è solo ad aprile di quest’anno che è giunto l’annuncio. La saga è una delle più note del panorama fantasy, e tra le più longeve con i suoi 14 volumi pubblicati tra il 1990 e il 2013.

Buona apocalisse a tutti!

Risultati immagini per Buona apocalisse a tutti!

Good Omens, titolo originale del libro scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman che mischia sovrannaturale, fantastico, metafisico, arriverà su Amazon nel 2019. Protagonisti Michael Sheen nel ruolo dell’angelo Aziraphale e David Tennant che sarà il demone Crowley. La serie sarà composta da sei episodi e alla regia della serie ci sarà Douglas Mackinnon. Fanno parte del cast dello show prodotto da Amazon Studios anche Jack Whitehall, Miranda Richardson, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy, Ariyon Bakare e Michael McKean.

PAGINA: 1  2