Tutte le app per rimanere sempre al passo con Serie TV

Se siete amanti delle Serie tv ma non riuscite a tenere il passo ecco qui alcune app che possono fare al caso vostro e che vi salveranno la vita.

Chi ama le serie tv ne segue almeno 5/10 contemporaneamente e il più delle volte in attesa che escano episodi nuovi, diventa sempre più difficile ricordarsi i giorni in cui usciranno le nuove puntate o semplicemente quali sono quelle che già guardate. Ecco quindi una guida con le migliori app, sia per Android che Apple, dedicate al mondo delle serie tv che vi renderanno faciliteranno la vita.

  • Netflix: serie TV e film sempre a portata di mano

Se siete dei veri patiti di serie TV, sicuramente non vi mettereste mai a guardare l’ultimo episodio di House of Cards o lo speciale di Sherlock sul mini display del vostro Android, anche se tra le mani aveste un S6 Edge Plus, semplicemente perchè volete godervi al massimo scene avvincenti, musiche incalzanti e dialoghi intriganti.

Ma nel caso in cui vi doveste trovare in vacanza dai nonni o in viaggio di lavoro all’uscita della prossima puntata della vostra serie TV preferita, avere a portata di touch l’app di Netflix potrebbe tornarvi utile. Se siete già abbonati al servizio, l’applicazione Android, dall’interfaccia intuitiva e perfettamente ottimizzata per schermi di smartphone o tablet, vi permetterà di rimanere sempre al passo con le ultime puntate uscite anche quando siete in viaggo. Purtroppo non troverete tutte le serie TV, ma potete star certi di trovarne una grandissima selezione che va oltre alle serie Netflix. 

Se non avete ancora attivato un account Netflix, vi consiglio almeno di fare la prova gratuita di un mese, che vi permetterà di scoprire se la lista di serie TV e film a disposizione può fare per voi. L’abbonamento di base costa 7,99 euro al mese, quello standard 9,99 e quello premium invece 11,99, ma troverete maggiori informazioni alla pagina ufficiale.  L’applicazione invece è completamente gratuita, ma naturalmente per sfruttarla dovrete accedere al vostro account. 

Risultati immagini per netflix

  • Serie TV – Your shows manager

Quest’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store e vi aiuterà a tenere sotto controllo tutte le vostre serie televisive preferite. Una volta lanciata l’app potrete cercare le serie che state seguendo e delle quale non volete perdervi neanche un episodio, semplicemente scrivendone il titolo nella barra di ricerca. Selezionando il simbolo + in alto a destra una volta trovata, la salverete alla vostra lista di preferiti.

Alla fine della selezione, e so che ci metterete un po’ ad aggiungere al vostro elenco tutte le serie che seguite, dalla schermata iniziale potrete creare delle liste personalizzate grazie al menu a tendina in alto a destra prima della lente d’ingrandimento. Io ad esempio ho una lista per gli show divertenti ed una per quelli drammatici. Di ogni serie potrete inoltre visualizzare moltissime informazioni aggiuntive (stagioni, attori, feedback degli utenti, puntate rimanenti e molto altro ancora), o selezionare gli episodi che avete già visto per non confondervi all’uscita di una nuova puntata e rimanere sempre al passo.

Informazione di vitale importanza: per ogni serie TV avrete la possibilità di vedere quando verrà mandato in onda il prossimo episodio ed attivare una notifica, in questo modo potrete organizzare le vostre settimane e preparare i pop-corn con tutta calma, senza rischiare di rimanere indietro. Un’applicazione completa, che vi permette di visualizzare non solo tutte le stagioni di una serie, ma anche ogni singola puntata nel dettaglio. In qualsiasi momento, dalla schermata iniziale, potrete svogliare i tab per leggere le ultime news del mondo delle serie TV, visualizzare quelle da voi seguite e dare un’occhiata ai prossimi episodi in arrivo. Più completa di così?

TV serie ITA
  • TVShow Time, guida serie TV

Volete sapere quante ore della vostra vita passate sul divano a guardare serie TV in streaming o in televisione? Con TVShow potrete selezionare le vostre serie preferite e scegliere le stagioni e gli episodi già visti per visualizzare subito i giorni e le ore passate a fissare lo schermo del vostro computer. Fanno quasi paura vero?

L’applicazione però offre molto di più di un semplice strumento di calcolo ed è in realtà un vero e proprio social network che potrete sfruttare come calendario per tenere sempre sott’occhio le puntate delle vostre serie TV in arrivo e condividere con gli altri utenti della community opinioni, foto e frasi dei vostri attori preferiti. Anche su TVShow Time potrete impostare delle notifiche per ricordarvi delle puntate in arrivo, spuntare tutti gli episodi già visti e leggere riassunti e commenti degli utenti per ognuno di essi.

Caratterizzata da un’interfaccia pulita e semplice da navigare TVShow Time è un servizio completamente gratuito e, per facilitarvi ancora di più la vita vi permette di effettuare il login, fin dal primo avvio, tramite il vostro account di Facebook, niente registrazioni e niente perdite di tempo (avete ben altro da guardare)!

TVShow time ita
  • TV Shows Manager

TV Shows Manager è indirizzata a tutte le persone che hanno bisogno di organizzare le proprie serie tv in modo semplice e veloce. Con questa app puoi costruire un calendario con la programmazione delle varie serie, dandoti a disposizione una lista di tutti gli episodi rimasti da vedere, con tanto di consigli sulle nuove serie da aggiungere al tuo profilo.

L’app è completamente gratuita ed è stata realizzata da due studenti appassionati di serie TV. Tramite acquisti in-app è possibile eliminare gli annunci pubblicitari. Molto comoda è la visualizzazione mensile, con la quale hai a disposizione una visione unica dei vari appuntamenti televisivi. Inoltre, dalle impostazioni puoi decidere di ricevere una notifica giornaliera per sapere quanti episodi ti aspettano e commentare ogni serie TV sfruttando la piattaforma Disqus.

Se sei alla ricerca di nuove serie TV, nella sezione “Esplora” potrai controllare quali sono quelle più seguite, quelle in rapida ascesa e quelle consigliate in base ai tuoi gusti. Se poi ti sei stancato di una serie TV, puoi archiviarla e toglierla dal calendario e dalla lista di episodi rimanenti da vedere, ma potrai sempre ripristinarla con l’apposita opzione.

Schermata 2015-05-19 alle 14.07.50

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series

Fonte, fonte