True Detective 2: confermata ufficialmente Rachel McAdams

Mancava solo la conferma ufficiale, ma adesso non ci sono più dubbi: Rachel McAdams sarà la protagonista femminile della seconda stagione di True Detective.

La HBO ha da poco comunicato l’ingaggio dell’attrice e anche quello di Taylor Kitsch (era stato lo stesso attore a darne notizia qualche settimana fa) e di Kelly Reilly, che si unisce insieme a loro e a Colin Farrell e Vince Vaughn come quinto series regular. La notizia dell’aggiunta della Reilly al cast era pervenuta già qualche giorno fa, ma si credeva – a questo punto erroneamente – che avrebbe ricoperto un ruolo da recurring.

La nuova stagione dell’acclamata serie, che vede come autore nuovamente il creatore Nic Pizzolatto, vedrà Farrell nel ruolo di Ray Velcoro, un detective professionista compromesso le cui alleanze sono divise tra chi lo guida in un dipartimento di polizia corrotto e il malavitoso che lo controlla. Vaughn sarà Frank Semyon, un criminale di successo che rischia di perdere il suo impero quando si ritrova coinvolto in un’impresa legittima mandata all’aria dall’omicidio di un partner negli affari.

Qui di seguito le descrizioni dei personaggi della McAdams, di Kitsch e della Reilly:

La McAdams è Ani Bezzerides, una detective dello sceriffo di Ventura County la cui etica che non conosce compromessi la mette in contrasto sia con coloro che la circondano che con il sistema che serve.

Kitsch è Paul Woodrugh, un veterano di guerra e un ufficiale in motocicletta della California Highway Patrol, che fugge da un passato difficile e “dall’improvviso bagliore di uno scandalo che non è mai avvenuto”.

La Reilly è Jordan, la moglie di Frank Semyon, una ex attrice di secondo piano che lo appoggia nelle sue imprese e ambizioni.

Nel cast troviamo anche i recurring Riley Smith, Lolita Davidovich, James Frain, Michael Irby, Abigail Spencer, Leven Rambin, Adria Arjona, Christian Campbell, Michael Hyatt e Yara Martinez

Le riprese della seconda stagione di True Detective, che consterà di otto episodi come la prima, sono ufficialmente iniziate e si stanno svolgendo, come da programma, in California.