Tredici: Oltre i perchè, l’episodio speciale che dovete vedere

Tredici, la nuova serie tv prodotta da Netflix, è disponibile sulla piattaforma a partire dallo scorso 31 Marzo è tra le serie più popolari del 2017.

Tredici

Tredici (13 Reasons Why, reso graficamente come “TH1RTEEN R3ASONS WHY”) è la serie tv rivelazione del 2017 prodotta da Netflix e creata da Brian Yorkley,  basata sul romanzo 13 dello scrittore Jay Asher​.

Tredici ha esordito il 31 marzo 2017 sul servizio di video on demand Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. La serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato l’interpretazione del cast e l’approccio a temi delicati come il suicidio, il bullismo e la violenza sessuale.

La prima stagione della serie televisiva è composta da 13 episodi, suddivide in “Cassette”, ma forse non tutti sanno che esiste anche l’episodio 14 dal titolo “Tredici: oltre i perché”. Questo episodio è uno speciale dove il cast, produttori e psicologi discutono le scene che trattano argomenti delicati come bullismo, depressione e violenza sessuale. Quindi non è un episodio continuativo della serie ma vengono svelati molto retroscena e tante curiosità.

“Tredici: oltre i perché”, sottotitolato in italiano, ha una durata di 30 minuti ed è possibile vederlo sia su Netflix a questo indirizzo oppure qui sotto:

Sinossi:

Una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo, un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all’interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l’hanno spinta a uccidersi, e Clay è uno di quelli. Per scoprire il suo ruolo all’interno della storia della ragazza, Clay comincia ad ascoltare le cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.

Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series13 Reasons Why – Italy