The X-Files: Il revival, in Italia dal 26 gennaio

Arriva finalmente la conferma, il ritorno di The X-Files, la miniserie di sei episodi con la quale Chris Carter riporta sullo schermo le storie e i personaggi dell’omonimo cult degli Anni ’90, non si farà attendere in Italia. Fox ne ha annunciato la programmazione in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dal 26 gennaio.

Il sequel vede David Duchovny e Gillian Anderson riprendere i ruoli iconici degli agenti speciali dell’FBI Fox Mulder e Dana Scully. Lui un appassionato esperto di ciò che riguarda il paranormale, l’occulto e i rapimenti alieni, e lei scettica nonostante nel corso degli anni abbia assistito a numerosi fenomeni apparentemente inspiegabili, Mulder e Scully lavorano agli X-Files mentre cercano di scoprire la verità sul complotto ordito per tenere nascosta l’esistenza di vita extraterrestre intelligente. Nel revival ritroveremo anche Mitch Pileggi eWilliam B. Davis nei panni di Walter Skinner e dell’Uomo che Fuma, nonché Tom Braidwood, Dean Haglund e Bruce Harwood in quelli dei Pistoleri Solitari.

Il 26 gennaio i fan e i curiosi potranno gustarsi ben due episodi, mentre i successivi quattro andranno in onda, uno alla volta, ogni martedì a meno di 24 ore dagli Stati Uniti.