The Walking Dead: ecco il numero degli Zombi uccisi dai protagonisti

The Walking Dead è senza dubbio un telefilm pieno di violenza. Stagione dopo stagione i protagonisti  sono costretti a lottare per la sopravvivenza, superando le minacce degli esseri umani sopravvissuti e quelle dei terribili Zombi.

Dopo aver visto in questo articolo il numero delle persone ancora in vita nel mondo di The Walking Dead ecco qui un’altra statistica, questa volta riguarda il numero degli zombi uccisi dai protagonisti della serie.

Grazie ad una Web-App creato da Qlik è possibile calcolare questa statistica.

Gli zombie eliminati complessivamente sono finora 1374, con una media di 20 per ciascun episodio: il più letale è stato l’episodio 3×01, nel quale ne sono stati eliminati 73 Zombi. La prima stagione è stata la più scadente, con “solo” 69 zombi uccisi; nella seconda stagione la quota sale a 164, per arrivare a 376 nella terza e a ben 428 nella quarta, che detiene il record di stagione.

Per quanto riguarda il record di zombie eliminati, al primo posto c’è prevedibilmente lo sceriffo Rick Grimes: è lui a guidare la classifica con 170 eliminati, dei quali 20 solo nell’ episodio 3×01. Al secondo posto si piazza Daryl Dixon, con 164 zombie eliminati, 57 dei quali solo nella quarta stagione, poi Glenn con 129. Invece la donna più letale è Michonne con ben 111 zombi uccisi seguita da Sasha con 54 e Meggie con 45.

Il tutto senza calcolare il finale della sesta stagione che dovrebbe essere il più cruento quindi il numero degli Zombi potrebbe aumentare vertiginosamente.