The Walking Dead 5 sarà influenzato dai fumetti

Buone notizie se siete fan del fumetto The Walking Dead. Dopo il debutto della quinta stagione infatti, lo show runner Scott M.Gimple in un intervista ha rilasciato alcune rivelazioni interessante riguardo la nuova stagione e il rapporto di questa con la storia del fumetto da cui è tratta.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Parliamo di alcune cose del fumetto. Lo scorso anno hai parlato  di un remix di alcune cose prese dal fumetto ma che sarebbero state cambiate un pò nella serie tv. Questo  avverrà nella quinta stagione?

Scott M. Gimple. Si. Ci sono molte cose nella storia del fumetto che mi eccitano. Nell’ultima stagione, Teminus non era nei fumetti, tuttavia sebbene molte cose siano state inventate, altre sono state prese  dai fumetti. Ci saranno quindi cose come queste, anche quest’anno, al tempo stesso, ci sono alcune cose del fumetto stesso che ci siamo persi, forse non cose giganti ma le persone che lo hanno letto  lo riconosceranno.  Tuttavia, di base comunque non sto lasciando indietro la base del racconto di Robert Kirkman.
Infatti, anche se Terminus non c’era nei fumetti, il momento finale della quarta stagione riguardante Rick è completamente preso da questi. Ed è stato emozionate sia perché è stato come nel fumetto, sia perché, allo stesso tempo, ha avuto qualcosa di differente. Questo è il punto: Guidare le nostre storie dove i personaggi si sviluppando emotivamente e farli corrispondere ai momenti del fumetto.  Generalmente è lo stesso percorso lineare. Forse potremo andare un po’ più avanti, forse andremo un po più indietro rispetto al fumetto ma generalmente sarà sempre lo stesso posto..

ENTERTAINMENT WEEKLY : Seguendo la storyline di Washington Dc del fumetto, il prossimo grande posto dove finiranno i nostri protagonisti sarà Alexadria Safe Zone.E’ questa la location dove il  gruppo potrebbe finire alla fine della quinta stagione?

  Scott M. Gimple. É possible. C’è un grande bel momento nel fumetto.Io non penso che chi legge il fumetto sarà sorpreso che noi finiremo li.  Ma se sarà in questa stagione o meno, non posso confermarlo con certezza. Ma è possible suppongo. Quello che posso dire è che uno degli aspetti costanti dello show è che ci sono queste parti delle nuove storie che sono ispirate dai fumetti e dai racconti.

ENTERTAINMENT WEEKLY : E su padre Gabriel.  Possiamo dire che il suo personaggio corrisponderà a  quello che conosciamo nel fumetto?

 Scott M Gimple. Molto da fumetto ma non tutto dal fumetto. Il fatto che ci sia Padre Gabriel  significa che, sebbene non sarà la stessa storia, ci sarà un associazione e una relazione con il personaggio del fumetto.  Nel fumetto lui era colpevole per aver fatto qualcosa di sbagliato.  Potrebbe essere che qualcuno ha fatto qualcosa a lui di molto cattivo, ma questo avrà una connessione? Sicuramente. Seth è un attore fantastico.