“The Walking Dead”: 5 cose che non avete notato nell’episodio finale

La quinta stagione di The Walking Dead si è conclusa con un finale scoppiettante di 60 minuti. Dopo aver visto la puntata ci sono alcuni particolare dettagli a cui bisogna prestare attenzione. In attesa della nuova stagione e dello spin-off, ecco 5 che cose che non forse non avete notato nel finale della quinta stagione di The Walking Dead.

1 – Il piccolo Cappuccetto Rosso

the walking dead finale

All’inizio dell’episodio Aaron e Daryl scorgono un giovane con una maglia rossa con cappuccio. Per sopravvivere da solo il personaggio deve essere stato sicuramente molto bravo ma quello che potrebbe essere un ottimo innesto viene ucciso dai Lupi.

2 – La scena finale era stata anticipata

Nell’episodio 15 quando Carol e Rick stanno discutendo, Carol afferma “Abbiamo i coltelli, è tutto quello che ci serve contro di loro”. E anche Rick aveva parlato di tagliare le gole per liberarsi. Alla fine si è visto come sia stato Reg a morire per una ferita dovuta a una lama…

3 – Un simbolo nascosto rappresenta Alexandria

the walking dead finale

Nella scena dopo i crediti della puntata finale di The Walking Dead abbiamo potuto vedere Michonne con la sua spada. Sullo sfondo un simbolo particolare, un ottagono che secondo alcuni fan in molte culture significa rinascita. Proprio come quella che ora dovrà affrontare la città di Alexandria sotto la guida di Rick.

4 – Rick e Morgan si sono invertiti i ruoli

Si erano visti l’ultima volta nella stagione 3, Morgan ormai diventato matto con le sue trappole mentre Rick era lucido e vigile. Nel finale i ruoli si sono invertiti.

5 – Il finale rispetta molto quello del fumetto

the walking dead finale

Come sappiamo The Walking Dead è tratto dall’omonimo fumetto e nella quinta stagione abbiamo potuto apprezzare molte connessioni fra le due opere. Mentre nella quarta la serie tv aveva preso qualche libertà. Addirittura l’uso dei cerotti sul viso di Rick è disposto alla stessa maniera vista nel fumetto. Anche la morte di Reg e il personaggio di Davidson sono trattati come quanto visto nell’albo.