The Vampire Diaries: l’ottava stagione potrebbe essere l’ultima

Fresco di rinnovo per l’ottava stagione arrivano alcuni indizi che la prossima stagione potrebbe essere l’ultima per “The Vampire Diaries”. Questi indizi arrivano direttamente da uno dei protagonisti dello show, ovvero da Ian Somerhalder, il quale ha lasciato intendere che la prossima stagione, la 8, potrebbe essere la sua ultima da vampiro.

“Ci pensate? Sono passati sette anni! Non è davvero assurdo? In questi anni in pochi hanno chiuso uno show – beh, non è che abbiamo proprio chiuso, però. Abbiamo un altro anno. [Questa mattina] Mi sono ritrovato a pensare ‘Wow. Sei parte di uno show di 7 stagioni, 154 episodi.’ E saranno 176, alla fine del prossimo anno.”

E quando gli è stato chiesto se l’ottava stagione sarebbe stata l’ultima dello show – che come sappiamo ha già salutato la protagonista femminile, Nina Dobrev, lo scorso anno – Somerhalder ha risposto di non essere sicuro. Ha detto però che vede la prossima stagione come una grande opportunità di tornare al suo antico splendore.

“È quasi come se stessimo cercando di battere un record – ha spiegato Somerhalder – Vi ricordate quando Elena è corsa a casa Salvatore per chiedere a Stefan ‘Cosa sei? Dimmi chi sei veramente?’ e lui risponde ‘Un vampiro.’ Vi ricordate quanto è stato importante quel momento? Davvero epico. E adesso per avere la stessa emozione dobbiamo uccidere minimo 6/8 persone e far esplodere tre macchine. Capite cosa intendo?”

E ancora

“Questa stagione è come se fosse la ciliegina sulla torta: è il momento di crescere e comunque riallacciarsi ai momenti d’oro dello show. Credevo che avremmo avuto più possibilità di farlo, quest’anno. Ci sono state grandi trame, ma credo che arriveremo al sodo riguardo questi personaggi che hanno navigato nelle acque turbolente di Mystic Falls.

In conclusione, sembra che non tutti i nostri personaggi preferiti arriveranno vivi all’ottava stagione. Somerhalder – che ha diretto l’episodio del primo aprile – ha detto che nell’episodio “Days of Future Past” assisteremo a degli addii dolorosi.

“Vedremo davvero come  le vite dei nostri personaggi si intersecano tra di loro. E perderemo purtroppo dei personaggi bellissimi. Toccheremo davvero gli spettatori nel profondo, per avvicinarli a queste storie.”