The Vampire Diaries: la Stagione 8 sarà l’ultima

Dopo ben 8 anni e 8 stagione tra doppelgängers, incidenti, vampiri, licantropi e streghe, The Vampire Diaries ha una data di fine.

Durante il panel del Comic Con, la showrunner Julie Plec ha annunciato che la stagione 8, la prossima,  sarà la stagione conclusiva. Subito dopo l’annuncio è stato mostrato un video d’addio del cast.

Julie Plec ha infatti affermato:

“E’ stato l’onore più grande come scrittrice nel mondo della televisione, quello di prendere decisioni con colleghi così eccezionali. La scelta di fare l’ultima stagione di The Vampire Diaries è agrodolce, emozionante e penso che tra qualche minuto inizierò a piangere.”

Rivolgendosi poi ai fan ha detto “Voi siete stati con noi tutto il tempo.. è stata una bella corsa”.

https://youtu.be/zCnHIhIdHoY

Giungono ulteriori aggiornamenti sempre dal panel di The Vampire Diaries:

L’ultima stagione di The Vampire Diaries l’ottava, avrà meno episodio del previsto saranno 16 in totale e non i soliti 22.

Kevin Williamson, andato via dopo la terza stagione, tornerà a srivere l’ultima stagione affianco a Julie Plec.

Altra notizia da segnalare e che in ogni episodio dell’ultima stagione ci sarà almeno uno o più riferimenti alle stagioni passate in modo da rendere omaggio al lavoro fatto durante questi anni.

E sui personaggi:

  • Bonnie si sta piano piano spegnendo, si sta esaurendo causa della mancanza della magia, parte fondamentale di se stessa.
  • I figli di Caroline e Alaric compariranno all’inizio di questa nuova stagione. Potrebbe esserci una crisi Steroline dovuta proprio alle nascita delle gemelle; Caroline non si sente pronta a rinunciare al suo ruolo di madre e a dover scegliere tra loro o Stefan.
  • Sul possibile ritorno di Elena.. Julie Plec spera che ritornerà per il finale di stagione, affermando che “questi erano gli accordi presi”.
  • Paul Wesley smorza la tensione e permette a tutti i presenti di abbandonare le lacrime per una tenera risata: ha affermato che finite le riprese deciderà cosa dei fare dei suoi capelli alla Stefan!