The Vampire Diaries: Julie Plec parla di una possibile stagione 8

The Vampire Diaries sta attraversando una fase delicata del tutto inedita sia dal punto di vista degli ascolti sia della nuova trama dopo l’addio al cast di Nina Dobrev, la showrunner Julie Plec ha recentemente accennato alla possibilità che la serie in onda su CW sia rinnovata per la stagione numero 8.

Durante un’intervista fatta da Entertainment Weekly, la Plec ha risposto alla domanda via Twitter di una persona che si chiedeva se The Vampire Diaries continuerà ad essere in onda nella prossima stagione televisiva.

L’auspicio della produttrice esecutiva dello show è che si trovi un accordo per il rinnovo, visto che il gruppo di lavoro sarebbe ben felice di proseguire l’avventura sul set.

“Spero proprio di sì! So che abbiamo un grande staff e un cast di persone che vogliono veramente continuare a fare ciò che amano in questo show anche il prossimo anno, così teniamo le dita incrociate.”

Dopo il trasferimento di palinsesto del giovedì a quella del venerdì per lasciare spazio a Legends of Tomorrow, il futuro di The Vampire Diaries dipende comunque dalla disponibilità dei protagonisti Ian Somerhalder e Paul Wesley:

“Finché quei ragazzi che ora considero miei amici vogliono continuare a raccontare questa storia, io continuerò a raccontarla.”

Inoltre la Plec ha parlato anche del personaggio di Damon e dei sui continui sbalzi di atteggiamento:

Il giorno in cui Damon Salvatore diventerà un angelo perfetto sarà il giorno in cui dovremmo smettere di fare questo show. La gente non cresce mai fino a diventare perfetta e non sono sicura che vorrei che Damon lo facesse. Ci piace esplorare la sua profondità, la sua vulnerabilità e la sua anima profondamente eroica. Ma amiamo anche poter odiare la parte di lui che è egoista, testarda, manipolatrice e – ammettiamolo – un vero stronzo. Bisogna prendere il male insieme al bene.

Quindi il destino dello show passa per Somerhalder e Wesley ma se vorranno abbandonare la serie la Plec non si opporrà alla loro decisione.