The Vampire Diaries: Julie Plec parla del finale di stagione e di Elena

the-vampire-diaries-6-nina-dobrev-elena-julie

Il penultimo episodi di “The Vampire Diaries” la scorsa settimana ci ha lasciato con la vita di uno dei suoi protagonisti in bilico, ma questa volta sappiamo per certo che entro la fine dell’ora, diremo addio a Elena Gilbert – indipendentemente dal fatto che sia viva o morta.

Julie Plec circa la costruzione del finale afferma: “La [lotta era] come celebrare questo e farlo sentire definitivo il più possibile – perché lo è – ma avevamo anche delle cose da offrire o non offrire, da fare con il personaggio”. Qui sotto l’intervista alla produttrice esecutiva.

TV Guide | In quanto tempo sapremo il destino di tutti dopo l’attacco di Kai al matrimonio di Jo e Alaric?
Le conseguenze e i postumi sono immediati. Entro il termine dei primi minuti, tanto sarà successo e ci sono così tanti terribili incidenti che dovrete riprendere fiato. Ci sarà un’ulteriore mossa a metà episodio dove vi renderete conti ‘oh, è di questo che si tratta’. E poi le cose saranno solo tristi. Tristi e bellissime.

TV Guide | Quello che è successo a Bonnie e Mett centra col quanto messo in atto da Kai?
Impareremo che l’assalto a loro era premeditato all’attacco a tutti gli altri per una ragione ben precisa.

TV Guide | Con la morte di Elena, apparentemente vicina all’inizio dell’episodio, questo lascia spazio per scene d chiusura con tutti?
Certamente. C’è un’intera sequenza, essenzialmente gli ultimi due atti dell’episodio, dove abbiamo trovato un modo elegante, grazioso e bellissimo modo per intrecciare gli addii a Elena con tutti i personaggi dello show che l’hanno amata nel corso degli anni. È incredibilmente bello e molto nostalgico, dolce e triste e 12 minuti davvero immensi di televisione.

TV Guide | Ci saranno delle scene tra Elena e Damon che renderanno le persone felici anche se il risultato finale sarà malinconico?
Con l’eccezione delle persone che si godono lo spettacolo solo se la coppia è insieme tutto il tempo, tutti coloro che hanno guardato e amato The Vampire Diaries in questi anni si sentiranno veramente soddisfatti e molto commossi dal modo in cui termineremo il viaggio di questo personaggio.

TV Guide | Ci saranno dei momenti nostalgici per lei?
Abbiamo fatto uno sforzo particolare per fare in modo che ogni momento con tutti i personaggi parli della loro storia. Se siete fan della serie fin dall’inizio, ci sono tanti elementi e richiami riconoscibili che penso le persone troveranno dolci e speciali. C’è una scena, in particolare che mi schiaccia. Ho sorriso, riso e pianto. È la cosa più bella di tutte ed un richiamo alla prima stagione.

TV Guide | Dopo aver costruito per così a lungo il rapporto tra Damon e Elena, dove andrà il vampiro da qui? Abbiamo visto una versione di lui che non gestisce la sua morte tanto bene.
Si consegue un’idea di ciò. È possibile ottenere un certo qualcosa a cui pensare durante l’estate, ma in realtà, ci immergeremo nel come lui si sente e del cosa farà della sua vita nella settima stagione.

TV Guide | Stefan aspetta che Caroline voglia una relazione?
Questa è la domanda del finale. Quello che lui apprende nel corso di questa episodio potrebbe condurlo a una decisione sul come perseguire o non perseguire, questa ragazza ha dei chiari sentimenti?

TV Guide | Dobbiamo aspettarci un cliff-hanger o questa sembrerà molto la fine di un capitolo?
C’è sicuramente qualcosa per allietare circa quello che verrà, uno sguardo al futuro per vedere cosa è diventato il mondo senza Elena Gilbert in esso. Ci sarà un qualcosa che farà parlare.

Commenta con Facebook!

commenti