The Vampire Diaries 8 – Post Finale: la grande morte, l’aldilà, l’accenno a The Originals e molto altro

Dopo ben 8 stagione e più di 100 episodi termina definitivamente uno dei telefilm più seguiti dell’ultimo decennio, The Vampire Diaries.

Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul post finale di The Vampire Diaries: dalla grande morte DEL PERSONAGGIO, all’aldilà, per finire all’accenno a The Originals con la lettera di Klaus e molto altro.

L’esatta definizione di “morte” è cambiata nel corso di otto stagioni di The Vampire Diaries e nel finale di serie in onda negli USA ieri sera, ha assunto significato che va ben oltre la parola.

[Attenzione Contiene SPOILER sul finale, se ancora non lo avete visto ]

Se avete visto l’episodio finale (8×16), allora avete visto anche la grande morte che ci era stata anticipata nelle settimana scorse, ovvero quella di Stefan Salvatore, il quale si è sacrificato per far tornare Katherine all’inferno e salvare Mystic Falls.

Qui di seguito la produttrice esecutiva Julie Plec spiega il processo dietro la morte di Stefan, e che significato assume la parola paradiso (o “pace”) nel mondo di The Vampire Diaries e non esclude che altre storie possano essere raccontate.

Perché qualcuno doveva morire? | “È una lezione che ho imparato presto da Kevin Williamson; questo genere di storie devono avere come posta in gioco la questione di vita o di morte, e nessuno crederà a tale pericolo di morte se non muore effettivamente qualcuno. È una lezione dalla quale mi sono presa delle libertà nel corso degli anni – anche in questo finale, dal momento che vediamo [Stefan] in pace dopo la sua morte ma è veritiero quando compi grandi mosse, porti i personaggi a chiudere il cerchio e trovi una chiusura per tutti. Le chiusure arrivano tanto nel dire addio che nell’andare avanti. È stato necessario”.

Per questa ragione – dice Plec – Stefan era il primo nome sulla lista nonostante si fosse appena sposato con Caroline. “Pensavamo fosse tanto crudele, ma quando siamo giunti all’idea che Caroline aveva bisogno di lasciarlo indietro per proteggere la sua famiglia e che lui doveva lasciare lei indietro per proteggere la sua” il sacrificio di Stefan “è stato in qualche modo l’esito responsabile di un rapporto responsabile”.

The Vampire Diaries Series Finale

Quel clima “celestiale” alla fine | O “pace” come viene definito dall’EP. “Anche se quest’anno lo abbiamo chiamato “Inferno” per me, è sempre stato un inferno tra virgolette, la rappresentazione di The Vampire Diaries di come potrebbe essere l’inferno. Per me, la “pace” è la rappresentazione di The Vampire Diaries di come potrebbe essere la vita dopo la morte”.

La frase di Matt riferita alla sorella Vicki circa il suo aver trovato la pace e la domanda se ciò è reale oppure è solo ciò che i protagonisti sperano gli aspetti dopo la morte “è aperto alla vostra immaginazione, probabilmente nello stesso modo in cui noi tutti interpretiamo il paradiso. […] Non si tratta della domanda filosofica più difficile posta in televisione, ma è bello porre gentilmente questo interrogativo: cosa significa pace per te?”.

Per esempio, cosa succede quando Alaric si imbatte in Jo e Jenna?! “Oh, Dio sì! Imbarazzante. Un triangolo amoroso nell’aldilà”.

Sembra inoltre che Elena e Damon hanno finalmente trovato la “pace”… “Puoi porti in prima persona la domanda: la pace è un’esperienza individuale oppure un’energia condivisa? Se il primo momento di Elena di pace è quello di essere riunita con la famiglia che ha perso quando è iniziato questo viaggio per lei, forse tutti loro si incontrano al drive-in per dei milkshake con i Salvatore e chiunque altro si trovi nei paraggi, e guardano Scream sul grande schermo. O forse, dopo una vita vissuta in pieno, la pace consiste nel trovare una chiusura con coloro che hanno perso”.

PAGINA: 1  2