The Vampire Diaries 7: brutte notizie per Steroline, Damon e Bonnie

Quando abbiamo lasciato i fratelli Salvatore in The Vampire Diaries la loro anima era rimasta intrappolata all’interno della Phoenix Stone e beh, in poche parole le cose andranno a peggiorare…

Quando la serie The CW tornerà questa sera oltreoceano Damon affronterà i demoni nella sua testa e le conseguenze di tale esperienza siripercuoteranno per tutto il proseguo della stagione fino a mettere in pericolo la sua amicizia con Bonnie. Ecco cosa ha rivelato la produttrice esecutiva Caroline Dries su questo e molti altri temi.

Cosa può dirci sulle diverse esperienze di Stefan e Damon all’interno della Phoenix Stone?
Il 10° episodio sarà prettamente sull’esperienza di Damon con la Phoenix Stone. Nel corso della stagione, Damon ha lottato col rapporto con la madre e la sua disponibilità ad aprire il suo cuore a lei, al concetto di perdono. Quindi la Phoenix Stone nelle nostre menti è tipo l’inferno personale, specialmente per la persona che viene pugnalata con quella spada. Per Damon, esploreremo le conseguenze alla sua incapacità di perdonare le persone e gli errori che ha fatto in passato con cui deve confrontarsi.

L’anima nel corpo di Jo non ricordava né il suo passato né la sua identità. Questo potrebbe essere un effetto collaterale per Damon o Stefan?
Lo sarà se non capiranno come ottenere l’anima nel corpo giusto. L’anima di Jo non è mai stata nella Phoenix Stone, quindi non avevano compreso come funziona la scienza di ciò. Adesso, capiranno che se l’anima si trova nella pietra ma il corpo è ancora corporeo, in un certo senso ciò può essere risolto e l’anima torna al suo corpo. Quindi, questa è una complicazione minore in quanto capiranno qualcosa del tipo, “dobbiamo fare questo incantesimo nel modo giusto dal momento che l’abbiamo visto andare terribilmente male”.

La morte della loro madre in quelle circostanzi così strazianti avrà effetto sul rapporto tra i fratelli?
Esso interesserà la loro relazione, ma si baserà più sulla capacità o incapacità di Damon di affrontare ciò e il andrà solo a peggiorare in generale la sua vita. Il suo rapporto con Lily è un microcosmo per la relazione di Damon con il mondo. Fino a quando non capirà come non essere egoista in ogni singola situazione che coinvolge le sue emozioni, lui non sarà in grado di andare avanti in nessuna relazione, questo coinvolge anche il rapporto col fratello.

Bonnie è stata di supporto per Damon da un po’ ormai. Come potremmo continuare a vederla d’aiuto e di sostegno a lui durante questa situazione?
Bonnie sarà un’amica leale per Damon e una persona molto di sostegno per lui durante i drammi della 7B. Ma la loro relazione dovrà affrontare anche degli ostacoli lungo la strada. Per noi sceneggiatori, è un’interessante dinamica perché entrambi hanno una grande chimica sullo schermo. Damon ha un amico in Alaric, ma lui ha questo intero dramma con Caroline e le bambine e tutto. Quindi Stefan e Bonnie sono le forze trainanti nella vita di Damon. Di conseguenza, porre la sua relazione con la strega in pericolo, avrà delle brutte conseguenze per Damon, di sicuro.

Enzo e Bonnie. Come vedremo la loro relazione progredire nel corso dei prossimi episodi?
Ci appoggiamo ancora sul fatto che sono tipo agli opposti e non si sopportano a vicenda. Questo lascia il pubblico a chiedersi: “come cavolo finiscono insieme questi due? Non ha alcun senso”. Alla fine avrà senso, ma per adesso giochiamo con quei fuochi d’artificio sullo schermo.

Sappiamo che alla fine Caroline si fidanzerà con Alaric. Come vedremo quella relazione svilupparsi nel corso della stagione?
La loro relazione era tutt’altro che naturale per il come si è sviluppata e noi giochiamo con ciò. Caroline, in questo momento nella serie, è innamorata pazza di Stefan e lo è da un po’ ormai. Quei sentimenti non spariranno, quindi ovviamente giungeranno altre complicazioni. Si tratta più di Stefan e Caroline, della loro relazione che di quella di Caroline e Alaric; avrà senso una volta che sarà venuta fuori.È molto complicato, direi che non è una storia d’amore naturale.

Nel futuro Caroline non vorrà avere nulla a che fare con Stefan, cominceremo a vedere i fattori di ciò nel presente?
Sì, cominceremo a comprendere tutto il dramma che accade e praticamente porta Caroline a trasferirsi a Dallas, esser fidanzata con Alaric e iniziare questa nuova vitadove è produttrice di un telegiornale. Questo avrà senso come Stefan continuerà a tirarsi addosso queste cose così drammatiche.

Ci saranno dei momenti felici per Caroline e Stefan nei prossimi episodi?
Di sicuro. Dal momento che nel secondo episodio abbiamo svelato tutto – ovvero che qualcosa di terribile accadrà tra di loro – noi vogliamo che i telespettatori si godano la loro relazione nel presente. È ancora molto ricco, e con loro, è molto più tragico di qualsiasi altra cosa.

Quando partorirà Caroline?
Potete aspettarvi ciò prima di quanto pensiate.

Quale la dinamica tra Stefan e Alaric adesso che Caroline aspetta le sue gemelle?
È una dinamica molto complicata. Non hanno molte scene insieme, ma c’è la sensazione che sono entrambi bravi ragazzi ed è una situazione che non ha chiesto nessuno. Stefan non può portare rancore verso Alaric, ma allo stesso tempocomincia a sentirsi come il terzo incomodo. Per non menzionare poi che la sua relazione con Damon tipo lo allontana dalle esigenze di Caroline, questo è un ulteriore ostacolo per la loro relazione. Stefan ha molto sul suo piatto.

Non abbiamo ancora visto Matt nei flash-forward. Dovremmo preoccuparci circa la sua sopravvivenza?
Sì! Dove diavolo è? Sì, dovreste essere molto preoccupati in merito.

Rivedremo Tyler nei prossimi episodi. Come si misurerà con tutto quello che accade a Mystic Falls?
Lui arriva per un episodio molto divertente dove ci sono delle scene spassose tra i personaggi maschili. Le ragioni del suo ritorno sono benevoli, ma viene tirato nel dramma di Damon. Il vampiro uscirà dalla Phoenix Stone con un certo bagaglio e coinvolgerà Ty in tale situazione, lui avrà a che fare col cosa significa far parte del piano di Damon e di solito non va a finire molto bene.

Cosa accadrà alla famiglia di Eretici ora che Lily è fuori dal quadro?
Dopo la morte di Lily loro cercavano di capire il loro posto nel mondo. Mary Louise e Nora saranno sempre in lotta col loro rapporto, la seconda cerca sempre di espandere i suoi orizzonti e sperimentare il mondo nuovo, moderno dove Mary Louise si trova più a suo agio a casa e sotto le regole di Lily, perché è più tradizionale, per dire, le piace l’ordine ed è un po’ intimidita dal nuovo mondo. Andando avanti, Valerie sarà sempre la confidente di Stefan, come lui comincia a lottare per mantenere la sanità mentale di Damon. Quindi Valerie diventa come la terza ruota nel rapporto tra Caroline e Stefan perché è la più informata circa quanto accade con Damon. Come effetto collaterale di ciò, Stefan e Valerie troveranno delle ragioni per avvicinarsi sempre di più.