The Vampire Diaries 7: anticipazioni su Stefan e sulle speranze per Steroline

Non è tempo di pause quello per Stefan in The Vampire Diaries e dopo che Mary-Louise e Nora hanno distrutto la Phoenix Stone la scorsa settimana, la situazione diventerà perfino peggiore.

Nello specifico, il prossimo “è un episodio molto speciale per me” anticipa Paul Wesley. “Stefan si sveglia in uno stato piuttosto disorientato e non sa dove si trova, se è all’Inferno. Non capisce cosa sta succedendo”.

Julie Plec che ha diretto la puntata aggiunge: lui passa attraverso un’esperienza davvero estrema, dove la sua sopravvivenza è difficile. La sua forza di spirito e volontà saranno testate a fondo, lui si sente completamente solo, abbandonato einsolitamente vulnerabile”.

“È la versione di Revenant di Stefan per The CW. Lo vediamo sopravvivere, piuttosto letteralmente, nella natura sotto un insieme di circostanze molto diverse dal solitodice Wsley.

Al fine di trovare Stefan, Valerie si alleerà con Alaric e Rayna Cruz mentre Damon lavorerà da solo sapendo che si tratta di una sua responsabilità, “sente di avere dell’ammenda da fare” dice Plec “e lavora sodo per trovare suo fratello e per aiutarlo”. In particolare questo episodio “sarà il suo punto di svolta” dove grazie a Stefan capirà che “ha fatto una serie di scelte autodistruttive e non facilmente perdonabili”.

Dal promo sembra che ci sia un altro vampiro nel corpo di Stefan… “Questo personaggio non potrebbe essere più diverso da Stefan, è perfino più oscuro di Damon” dice Wesley. “Ed è stato molto divertente interpretare un ragazzo puramente sadico e psicologicamente del tutto perverso”.

L’attore accenna anche a una conversazione culminante tra i fratelli Salvatore, dove Stefan dirà qualcosa tipo: “Non ho più intenzione di continuare. Sei la persona più egoista che abbia mai conosciuto nella mia vita. Mi ferisci perché tengo a te e ti voglio bene e sei mio fratello, ma tutto quello che fai è pensare a te stesso. Non ti importa di nessun altro”.

Guardando verso la fine della stagione, Stefan oltre a trovare un modo per perdonare il fratello cercherà di porre rimedio alle scelte sbagliate che lui ha preso con Caroline, quando lei tornerà ovviamente. “Perché alla fine, Damon non è il solo ad aver preso delle cattive decisioni” sottolinea Plec.

Stefan e Caroline si confronteranno sui loro problemi in uno dei prossimi episodi che lo stesso Wesley ha diretto. Lui non voleva ferirla, così ha preso quella decisione di partire per proteggerla. Ma agli occhi di lei, lui l’ha tradita. Stefan l’ha lasciata, a lei gli manca e lui le ha spezzato il cuore” spiega l’attore.

“Credo che Stefan speri che nel momento in cui saranno faccia a faccia, tutto sarà perdonato, lui potrà spiegarsi e insieme riprenderanno da dove avevano lasciato.Caroline però non è felice con la scelta fatta da Stefan tre anni prima” dal momento che non le ha chiesto la sua opinione e “non sarà contenta di rivederlo faccia a faccia nel presente anticipa la produttrice esecutiva.

Detto questo, Stefan sta con Valerie adesso, ma ha ancora sentimenti per la sua ex? “Oh sì, assolutamente. Sì” dice Wesley.