The Vampire Diaries 6 post finale: scoop su Elena, Stefan, Damon e sulla 7° stagione

Ok, è lecito dire che niente sarà più lo stesso dopo gli eventi del finale della sesta stagione di “The Vampire Diaries”, ma questo lo sapevamo già da tempo, quindi cosa possiamo aspettarci di preciso dalla settima stagione del dramma The CW?

Ecco un’intervista alla produttrice esecutiva Caroline Dries dopo le tanti morti avvenute, lo straziante #GoodbyeElena e quello che verrà.

TVLine | Perché, nelle vostre menti, quella era la fine perfetta per Elena?
Sapevamo di non voler uccidere Elena perché un giorno vorremmo farla tornare, magari per il finale della serie. E non volevamo che se ne andasse verso il tramonto e ottenesse un lavoro da qualche parte perché si sentiva finto. Abbiamo pensato: “cosa potrebbe fare per provare ai suoi amici ed ai telespettatori che persona è?” E ovviamente lei si sarebbe sacrificata così che la sua migliore amica possa vivere il resto della sua vita. Abbiamo pensato che fosse giusto che alla fine della giornata, dopo tutti quei sacrifici fatti a suo nome, lei prende la pallottola per la sua amica e si spegne in stile Bella Addormentata.

TVLine | Era preoccupata per come si sarebbero sentiti i fan circa Damon che sceglie Bonnie invece di Elena?
Non è mai stato così per me perché sapevo personalmente che Nina [Dobrev] lasciava lo show. Tenere Elena non è mai stata una possibilità, quindi è diventato più il mostrare la crescita di Damon come personaggio: come il vampiro è cambiato dall’egoista, s****** che era e come Elena lo ha influenzato? Questo è stato il modo migliore per evidenziarlo. Per una volta, ha fatto una scelta altruista, che è stato un po’ il suo regalo a Elena.

TVLine | Immaginiamo che Bonnie sentirà un enorme senso di colpa per la situazione di Elena?
Questo era il mio pensiero, lei si sarebbe sentita in colpa, ma poi ne abbiamo parlato nella stanza degli scrittori ed alla fine della sesta stagione; lei diventa davvero una donna, per lei tornare a tutto quello non era la storia che volevamo vedere. Quindi abbiamo dato a Elena quel discorso alla fine dove le dice “Bonnie, lasciami fare questo per te”. Sarebbe stato del tempo perso se Bonnie si fosse seduta sentendosi in colpa, così decide di afferrare il toro per le corna e di essere l’impressionante Bonnie Bennett. Lei inizierà una divertente amicizia con Damon, la continuazione di quello che hanno adesso, ma lei diventa tipo il suo centro morale e lui cerca di capire chi è senza Elena da impressionare.

TVLine | Dall’ultimo sguardo che abbiamo avuto di lui, non sembrava averla presa bene. Quale sarà la sua più grande lotta? Non si rende conto che se sarà paziente forse alla fine Elena tornerà?
[Ride] Paziente? Che noia! Qualsiasi cosa fa, ogni scelta che ha fatto, era in qualche modo legata ad Elena. Adesso lei non è lì a guadargli le spalle ogni 5 minuti, quindi deve capire chi è lui senza di lei e che scelte verrà intreprendere. Avrà una reazione complicata a ciò, sta per diventare oscuro e essere Bad-Damon. Ma ha ancora Bonnie a ricordagli cosa avrebbe fatto Elena.

TVLine | Damon ovviamente ama ancora Elena, ma resta una creatura sessuale, quindi c’è la possibilità che possa finire con qualcun’altra? È qualcosa che sareste disposti ad abbracciare?
Il problema è che come hai detto, lui è follemente innamorato di lei. Sarebbe falso per lui incontrare qualcun’altra, avere scintille e innamorarsi. Gli spettatori inoltre non accoglierebbero ciò, per cui non sarà qualcosa in cui salteremo subito. Avrà modo di stare con se stesso per un po’ e la sua storia d’amore di baserà nuovamente su Stefan.

TVLine | A proposto di Stefan, lui ha rilasciato la bomba con la A, ma perché Caroline non ha ammesso anche lei i suoi sentimenti?
Abbiamo sempre ritenuto che fosse più naturale per Caroline affrontare il dolore che sente e non far passare che la sua relazione con Stefan sia solo la copertura per questi tragici duraturi sentimenti. Desidera provenire da un luogo più puro e ha menzionato a lui nell’ultimo episodio di essere una maniaca del controllo. Caroline deve ancora superare la morte di sua madre e la sua umanità che è stata spenta, non si sente se stessa. Nella settima stagione, cercherà di capire se lei e Stefan possono davvero fare questo.

TVLine | Il discorso di Stefan circa Elena e come il tutto riporta a suo fratello è stato enorme. Perché era così importante arrivarci?
Era Stefan che diceva addio a Stefan – e – Elena e la ringraziava per l’essere la sua presenza nella sua vita. Fa un passo indietro e guarda al quadro generale dicendo “è stata una parte importante della mia vita, ma alla fine della giornata, questo è il bene che ne è uscito. Adesso sono pronto per andare avanti [con Caroline]”.

TVLine | Non abbiamo visto dov’è andato Tyler. Può dircelo?
Non vogliamo in realtà che questo sia un mistero: l’implicazione è che lui va via con Jeremy e avremo dei riferimenti circa dove si trovano all’inizio della settima stagione. Sono fuori a caccia di vampiri insieme.

TVLine | Tirando a indovinare per Jeremy è utile un alleato in grado di mettere k.o. un vampiro solo con un morso.
[Ride] Esatto.

TVLine | E poi abbiamo Alaric. Come può andare avanti dopo aver perso Jo e i gemelli?
Come scriviamo la storia di Alaric [per la 7° stagione], pensiamo, “come ti sentiresti se in realtà fosse successo qualcosa del genere?” e abbiamo deciso di non finire qui. È profondamente ferito ed ha bisogno d Damon che tra l’altro ha perso l’amore della sua vita, almeno per 60 o 70 anni. È tipo la persona con cui può relazionarsi di più. È tipo sulle spalle di Damon e andremo a vederli crescere insieme nella premiere. Non c’è alcuna correzione per quanto successo ad Alaric, lui sarà un disastro quando inizieremo la nuova stagione.

TVLine | Per quanto riguarda il salto temporale, sapete di quanto tempo si tratta?
Lo abbiamo capito – sto scrivendo adesso la premiere – ma resterà un mistero per i fan in modo tale da rimuginare. Il cosa sta accadendo diventerà chiaro nella premiere.

TVLine | Matt si è qualificato come poliziotto adesso.
Matt si è formato nella classe di polizia, quindi gli restano un paio di mesi sotto la sua cintura. [All’incirca la scuola dura almeno 6 mesi].

TVLine | Lily si è riunita con la sua famiglia. Era il suo lieto fine o l’inizio di nuovi incubi.
Saranno l’incubo della settima stagione. Si tratterà dei fratelli Salvatore contro mamma Salvatore e la sua famiglia adottiva di eretici, conosciuti per essere sociopatici che hanno ucciso migliaia di persone.

TVLine | Annie Wersching sarà una series regular quindi?
No, ma sarà la cattiva, si potrebbe dire, quando inizieremo la 7° stagione.

TVLine | Kai, infine. Quale il vostro obiettivo quando avete terminato la sua storia?
Volevamo mostrare al pubblico come gli eretici lavorano, così abbiamo trasformato lui in uno di loro. Personificare i cattivi del prossimo anno, per questo siamo andati attraverso le fasi – per così dire – di un vampiro che può utilizzare la magia. Avevamo anche bisogno di un cattivo per l’intera mitologia della stagione. Sapevamo di volerla rendere la grande storia del cattivo Kai. È successo che lui era disponibile ed è stato il cattivo più incredibile che abbiamo avuto nella serie. Ha funzionato molto bene.