The Originals 3: un personaggio è morto definitivamente

Il midseason finale di The Originals aveva lasciato destino di Cami con un grosso punto interrogativo, questa volta dopo l’ultimo episodio [contiene SPOILER] non ci sono domande e nemmeno dubbi… lei è morta.
Ecco alcune dichiarazioni dello showrunner del dramma CW, Michael Narducci in merito alla decisione di uccidere Cami e a cosa c’è in serbo per Davina.

Perché proprio lei | Narducci ammette che la decisione è giunta piuttosto presto; “sapevamo che sarebbe stata una situazione pericolosa per Cami” nel bel mezzo di una guerra tra vampiri. “Noi amiamo Leah [Pipes], sappiamo che è un’attrice straordinaria così abbiamo voluto esplorare questa persona coraggiosa con la sua visione ottimista al centro di tutto questo rischio. L’abbiamo sfidata in ogni modo possibile mettendola in pericolo, tentandola e rendendola una vampira. Ma sapevamo che alla fine a differenza di ogni altro vampiro che ho mai visto, il suo lato positivo avrebbe avuto la meglio. Lei non ha mai ucciso nessuno [come vampira].Non ha mai ceduto alla sua oscurità”.

Di conseguenza, “Cami ha subito una grande sconfitta in termini di esser morta, ma ha ottenuto tante vittorie come una vampira che ha mantenuto un legame con la sua umanità” dice Narducci. “Sapevamo che questa sarebbe stata una stagione tragica – eravamo certi di ottenere più episodi la prossima stagione – così abbiamo deciso di condurre il tutto verso un luogo buio, terribile, pericoloso al fine di provare a riscattare noi stessi e far guarire la famiglia nelle trame future, e progettiamo di fare esattamente questo”.

Perché è avvenuto nella mente di Klaus | “Esiste solo una morte lenta nella nostra serie ed essa avviene quando un vampiro viene morso da un lupo mannaro” quindi si è trasformata in una storia molto intima, emotiva tra Klaus e Cami. Questa era davvero l’unica circostanza che siamo riusciti a trovare perché avesse senso accadesse in questo modo. Ci è davvero piaciuto come si è rivelato” dice il produttore esecutivo.

Quel “ti amo”… | “Abbiamo sempre saputo esserci un’incredibile legame tra queste due persone. So che ci sono tanti fandom che vogliono che Klaus stia con Cami o Hayley o Caroline. Ad alcuni piacciono Klaus e Aurora ed altri vogliono che stia da solo. Il rapporto che in questo show lo ha cambiato sul serio è quello con Cami.Naturalmente lei era bellissima e non poteva a fare a meno di innamorarsene, ma c’era anche un’affinità. Lei sapeva che il suo potere come psicologa poteva avere un’ascendente sul vampiro più pericoloso della storia per far sì che non fosse più un mostro selvaggio, si sentiva in dovere di tentare e guidarlo fuori dalla sua stessa oscurità. Se c’è riuscita o meno resta da vedere, ma certamente ha tentato tutto il tempo fino alla fine della sua vita”.

Le conseguenze | Adesso tutti quanti sono più vicini, la morte di Cami li ha avvicinati ma “gli effetti a lungo termine restano ancora da vedere” dice Narducci. “Lucien è giunto a New Orleans con lo scopo di ottenere la sua contorta, malata vendetta su Klaus. Quindi, di chi è la colpa? Nel breve termine, credo che [la morte di Cami] renderà le persone più taglienti, dure, triste e arrabbiate. Nel lungo termine, ci sarà una guarigione e comprensione, penso che l’influenza di Cami darà i suoi frutti nella prospettiva a lungo termine”.

Davina | “Lei è una strega di New Orleans. Abbiamo visto il tenue rapporto con le streghe di New Orleans hanno con il concetto della mortalità. Loro sono incredibilmente potenti ed anche se abbiamo visto Davina attaccata e morsa da Kol, e lui ha bevuto il suo sangue al punto in cui era morta nello schermo – lei è morta, fisicamente morta – sappiamo che c’è un’intera mitologia quando si tratta degli antenati e degli spiriti delle streghe ed abbiamo già visto le streghe tornare in passato. Potete immaginare che la storia di Davina non è ancora finita” assicura Narducci.