The Originals 3 post finale: anticipazioni sulla perdita di Klaus, il viaggio di Hayley nella 4° stagione e altro

Dopo la perdita di diversi personaggi importanti, il finale della terza stagione di The Originals non ha fatto grandi vittime, ma questo non vuol dire che le cose siano state facili per i Mikealson.

Il produttore esecutivo Michael Narducci ha rilasciato qualche dichiarazione post episodio circa i grandi colpi di scena e cosa significheranno per la quarta stagione (che oltreoceano andrà in onda nel 2017) – ma prima ricapitoliamo un attimo…

[Contiene SPOILER] Dopo aver rivelato di essere ancora vivo – ed aver ucciso ogni ultimo membro Strix – Marcel ha morso Elijah e Kol, Freya è stata avvelenata mentre Hayley ha risvegliato Rebekah al fine di sedare la rabbia di Marcel, ma il danno irreversibile era ormai stato fatto.

Freya però è stata in grado di prolungare l’esistenza collettiva dei Mikealsontrasportando le loro anime in un piano alternativo di fantasia e legando le loro vite a quella di Klaus, finito sotto processo per i tanti peccati commessi. Dal momento che la giuria era per lo più composta dai suoi nemici, di sicuro non suona come una sorpresa il fatto che una lama Papa Tunde sia finita su di lui al termine del processo nullo.

La terza stagione si è conclusa con Hayley alla guida di un camion contenente le bare dei Mikealson – e Hope al suo fianco – dirette fuori da New Orleans in cerca di una cura.

TVLine | Possiamo definire già Marcel il grande cattivo della quarta stagione?
Sono assolutamente convinto che non sia corretto. Marcel è furioso del fatto che Davina fosse sempre così spietatamente schierata in favore del “sempre e per sempre” e quando lui ha affrontato i Mikealson a tal proposito, loro lo hanno ucciso. E se non avesse preso quel siero, a quest’ora sarebbe morto, il suo è un punto di vista valido. È anche importante notare che Marcel era il Re di New Orleans prima dell’inizio di questa serie, e governava una città molto faziosa – dove c’erano gli umani, i lupi mannari erano stati espulsi e le streghe erano costrette a sottostare. Adesso, Marcel è la creatura più potente in tutto il regno; i lupi mannari sono praticamente un non-fattore, gli umani sono in calo e spaventati mentre le streghe hanno perso la loro connessione con gli antenati. Sarà un panorama molto diverso,ma è ancora Marcel Gerard. Lui ha fatto quello che ha fatto, e adesso deve capire come vivere con se stesso e governare New Orleans. Lui non è posseduto o cattivo o un mostro neanche lontanamente.

Subito dopo il termine del nostro finale, dal momento che la stirpe di vampiri non è andata, Marcel è destinato a capire che Elijah è ancora vivo. E quando fa ciò, lui penserà “magari nemmeno Kol è morto. O Freya”. Tutto quello che ha come garanzia è il corpo torturato del suo sire Klaus, sepolto in un luogo segreto. Ci sono un sacco di cose interessanti con cui divertirci andando avanti. Ma la domanda è: la famiglia è distrutta in modo permanente e Marcel sarà il loro nemico per sempre?

TVLine | Presumendo che Hayley non sarà in grado di salvare tutti da sola, a chi potrebbe rivolgersi per chiedere aiuto?
Nel finale ci sono stati dei suggerimenti di quale sarà la prossima mossa di Hayley.Non voglio dire troppo, ma non credo sia da escludere la possibilità che lei cercherà di trovare un modo – sia usando i suoi poteri di vampira o tramite una strega – per comunicare con [chiunque in quel mondo immaginario]. Si trova davanti un puzzle gigantesco da risolvere al fine di curare tutti quanti, e dal momento che stanno morendo a causa del morso di un lupo, penso che potete immaginare a chi si rivolgerà.

TVLine | Prevede un salto temporale nella quarta stagione?
È quasi obbligatorio che ci sia una sorta di salto temporale. C’è una perdita definitiva dalla parte dei Mikealson. La profezia prevedeva che sarebbero caduti e sono caduti. Non c’è un modo semplice per uscire dalla situazione in cui si trovano.Hayley e Marcel sono entrambi costretti a ricominciare da zero, come lui deve decidere come affrontare tutti questi nuovi vampiri in città. Ci saranno tante storie da raccontare, ma credo che abbiamo dipinto noi stessi in una situazione incredibile e sarà molto divertente uscirne.

TVLine | Vincent è l’unico personaggio rimasto a New Orleans che potrebbe costituire una minaccia per Marcel, sorgessero discussioni. Li vedremo in disaccordo?
La cosa grandiosa di Vincent è che lui è un uomo che sa il fatto suo. Lo abbiamo visto opporsi ai Mikealson e riconoscere il coraggio e la bellezza di Cami. Lui ha degli amici che sono agenti di polizia e streghe che ha giurato di proteggere. Ha una forte bussola morale e credo che se Marcel superasse il limite, diventando il genere di re che abbiamo conosciuto nella prima stagione, allora Vincent farebbe un passo in avanti ed avrebbe qualcosa da dire. Potrebbe anche essere meglio per New Orleans se lui cercasse si trovare la pace, e se questo fosse il caso, lui sarà in grado di farlo.

TVLine | Infine, giusto per curiosità: quale crede che dovrebbe essere la prima parola di Hope?
[Ride] Non posso immaginarmelo. Una domanda è: noi, come pubblico, arriveremo a sentire quelle prime parole? Se c’è un salto temporale, forse no. Ma dato tutto quello che è successo, e come la famiglia Mikealson è stata completamente smembrata, Hope è rimasta sola con Hayley. Sono sicuro che la sua prima parola sarà “mamma”. È la persona che si sta prendendo cura di lei in questo momento, deve essere “mamma”.