Teen Wolf 5: novità sulle amicizie, nuovi nemici, Lydia ed altro

Nuovi cattivi significano tanti morti per la quinta stagione di “Teen Wolf” con la banda protagonista che sarà alle prese con l’ultimo anno delle superiori a partire come sapete da questa sera oltreoceano con la messa in onda della season premiere e proprio per l’occasione, ecco un’intervista a Jeff Davis, il boss della serie per conoscere ulteriori dettagli.

The Hollywood Reporter | Come questa stagione differisce dalle precedenti?
Prima di tutto, la stagione sarà formata da 20 episodi, e [il decimo] imposterà un importante cliffhanger, uno dei più grandi che abbiamo mai fatto. Non sarà un anno semplice per Scott ed i suoi amici. Una delle cose che volevamo fare è mettere alla prova le loro amicizie in un modo mai fatto prima d’ora e in effetti testare il ruolo di Scott come leader. Uno dei temi sarà la mancanza di leadership, se Scott può perdurare a ciò.

The Hollywood Reporter | La scena d’apertura è stata rilasciata e mostra Lydia con i suoi nuovi poteri all’Eichen House. Cosa i telespettatori possono aspettarsi da questa trama e dalla premiere in generale?
Saranno scioccati dal dove è finita Lydia e dal cosa affronterà in futuro. Gli eventi che l’hanno condotta all’Eichen House resteranno un mistero per un po’, ma la struttura di questa stagione potrebbe essere una sorpresa e tutte le sfide che Scott sta per affrontare. Posso dire che quella scena non era nella sua mente e c’è una ragione se ha visto Aiden in piedi davanti a lei. Ma quello che vedremo è Lydia padroneggiare i suoi poteri e molto di questo sarà spiegato la prossima stagione.

The Hollywood Reporter | Suona come una stagione fisicamente impegnativa per Holland Roden.
È stata fantastica. È molto presa da ciò, voleva fare questo genere di cose da un po’. In questa stagione deve decidersi ad imparare a combattere, realizza che non è in grado di proteggere se stessa allo stesso modo di Scott e degli altri. Decide che ha bisogno di apprendere.

The Hollywood Reporter | Cosa c’è in serbo per l’amicizia di Scott e Stiles?
I nuovi cattivi causeranno molto conflitto, quindi sarà difficile per loro. Una delle cose che abbiamo voluto fare è stata espandere il loro rapporto e lo consideriamo tipo romantico – un bromance. In tutte le grandi storie, ad un certo punto devi rompere, quindi c’è forse la possibilità di una rottura tra Stiles e Scott, ci saranno tanti fattori. Un aspetto di questa stagione sono i segreti, le persone nascondono cose agli altri troppo spesso, quindi vedremo come questi segreti e minori tradimenti si metteranno sulla strada delle amicizie, ma questi cattivi ragazzi giocano decisamente una parte in esso. (Trovate qui un approfondimento sui Dread Doctors)

The Hollywood Reporter | Theo è il nuovo arrivato, dopo quanto tempo apprendere il suo legame con Beacon Hills? Lui ha sicuramente un passato misterioso.
Scopriremo che l’Alpha che lo ha morso è qualcuno legato a Scott e agli altri. Ha una storia, porterà una nuova dinamica nel branco di Scott e cercherà di conquistare la sua fiducia e amicizia. [Ma] Stiles non si fiderà di lui in un primo momento.

The Hollywood Reporter | Come la partenza di Tyler Hoeclin influenzerà questa stagione e in quanto tempo lo vedremo tornare a Beacon?
Ogni volta che un attore lascia lo show, decisamente sentiamo la perdita. È come essere genitori e guardare i tuoi figli andare al college. Ti mancano disperatamente, ma gli auguri il meglio. Abbiamo guardato alla partenza di Tyler come all’opportunità di ri-focalizzarci sugli adolescenti di Teen Wolf e questo ci ha fornito un’enorme libertà narrativa questa stagione. Io spero che Derek torni nella storia ad un certo punto, ma al momento non posso dire quando.

The Hollywood Reporter | Si parla molto di sangue in questa stagione, è stata una decisione consapevole?
Un po’, assolutamente. Credo che più del sangue, ci siamo concentrati sul renderlo più spaventoso. Ci avvaliamo di registi che amano il sangue per una ragione. [Ride] Abbiamo davvero amplificato il nostro fattore paura della serie. Siamo molto entusiasti dei nuovi personaggi, dei nuovi cattivi e di terrorizzare i nostri telespettatori.

The Hollywood Reporter | Questo significa che ci sono grandi morti all’orizzonte?
Posso dire che c’è tanta morte in Teen Wolf – tanti corpi cadranno questa stagione in modi orribili. È certamente un anno di terrore.

The Hollywood Reporter | Quante altre stagioni vede per la serie dopo questa?
C’è sempre il parlare di altro. Mi piace sempre dire che, se la rete è dietro e se noi abbiamo ancora storie da raccontare che ci entusiasmano, beh probabilmente andremo per esse.