Supernatural 12: Rick Springfield entra nel cast, anticipazioni su Sam e Dean, Lucifer vs Cas e altro

Rick Springfield entra a far parte del cast con lo scopo di scatenare l’inferno in più episodi della dodicesima stagione di Supernatural, come ultimo tramite di Lucifer.

Dopo essersi impossessato del corpo di Castiel nella scorsa stagione, l’angelo cadutoproverà un paio di tramiti diversi” la prossima stagione ha anticipato il produttore esecutivo Robert Singer al San Diego Comic-Con.Hai bisogno di un forte tramite come Sam, Castiel…”.

Come l’allora Dr. Noah Drake. “Il primo tramite con cui [Lucifer] si sente a suo agio è una rock star che ha un po’ un lato negativoche sta cercando di redimere”.

Nel frattempo, il ritorno di mamma Winchester, “presenta una dinamica che non vediamo da un po’ – se l’abbiamo mai vista” ha detto Jensen Ackles. “Quando lei è morta, Sam era un neonato e Dean un bambino. I bambini che conosce lei sono degli uomini adesso, così la relazione è tipo inesistente. Questa è una situazione interessante, loro cercano di colmare quest’enorme divario”.

Dal momento che Mary non c’è stata per la maggior parte delle vite dei ragazzi, “lei è stata mitizzata da loro” aggiunge l’EP Andrew Dabb. “[Ma] ha molto in comune con loro [come cacciatori]. Lei tornerà in ciò”. (Tuttavia, potrebbe non essere un ritorno felice dalla caccia, dal momento in un teaser trailer Mary dice a Dean; “non ho mai desiderato questo per te e Sam”).

Anche se la loro madre “è qualcosa che loro vogliono”, i fratelli “più di chiunque altro capiscono che la famiglia può essere una debolezzacondivide l’EP.

Scopriremo di più circa cosa significa famiglia e come lo si diventa” dice Jared Padalecki. “Sam e Dean con la loro madre ricominciano da capo. Il sangue ti rende parte della famiglia o c’è più del solo DNA?”.

Castiel, sapendo quanto importante Mary è nella storia d’origine di Dean e Sam, ha “una risposta molto mirata a lei” e “un legame molto forte con lei” anticipa Dabb. “C’è un’interessante piccola dinamica tra noi due, perché in un certo senso, siamo estranei” aggiunge Mischa Collins.

Per l’attrice Samantha Smith, ritornare come Mary è stato un regalo. “C’è molto da considerare – essere morta, ora viva con un grande divario nel mezzo” condivide lei. “I miei figli sono grandi adesso e più alti di me… Ho sempre amato Mary e essere in grado di sperimentare il personaggio da una prospettiva tutta diversa è incredibilmente divertente per me”.

Gli altri punti salienti del panel:

•    Il tema della dodicesima stagione (la famiglia) sarà esplorato anche con Crowley e Rowena. “C’è un indizio che la mia dinamica familiare tornerà su una scala più estesa, quindi non vedo l’ora di scoprire come ciò verrà fuori – perché non ne esce mai niente di buono” afferma Mark Sheppard. Ruth Connell prevede invece che il rapporto madre/figlio “precipiterà velocemente”. Per quanto riguarda le intenzioni delle strega nella prossima stagione, “lei andrà in una direzione diversa…” condivide Dabb. “Farà un passo indietro [e chiederà a se stessa], ‘questo è davvero qualcosa che voglio fare?’”. Ma ovviamente, “lei viene riportata dentro” il caos. Nel frattempo,Crowley vuole “vendetta” contro Lucifer per averlo umiliato.

•    Sul tema del come si segue una stagione che ha visto God e The Darkness, l’EP Singer ha detto: “non possiamo superare tutto ciò, quindi cerchiamo di tornare un po’ alle origini, raccontare storie minori. Alcune buone storie horror vecchio stile”.

•    “Scopriremo di più sugli Uomini di Lettere e la loro società mondiale” ha detto Padalecki. “Apprenderemo di più su quello che vogliono per loro stessi e da Sam e Dean”. Ma come visto nello scorso finale, quando Lady Tony ha sparato a Sam, “non hanno cominciato col piede giusto”.

•    “Cas è di nuovo il Cas della quarta stagione” dice Collins. “Lui ha ancora molto del suo mojo, non proprio tutto. Credo che le sue ali siano ancora rotte. È arrabbiato. È in uno spirito combattivo. Sta cercando Lucifer”.

•    La Sceriffo Jody, Donna, Claire, Alex e Gavin, il figlio di Crowley torneranno.

•    Quando viene chiesto della foto di compleanno dei loro figli che lui ha mandato a Padalecki come la prossima generazioni di cacciatori, Ackles dice che sua figlianon chiama i figli di Padalecki i suoi amici, ma “i miei ragazzi”, quindi “potremmo non avere una scelta a riguardo” per quanto riguarda il futuro della loro prole, “nell’azienda di famiglia”.

Supernatural farà ritorno oltreoceano Giovedì’ 13 Ottobre.