Supernatural 11: nuove anticipazioni sui Winchester

Nel bel mezzo della nuvola di Oscurità che incombe su Dean e Sam nella season premiere dell’undicesima stagione di Supernatural (in onda oltreoceano il 7 Ottobre), c’è un lato positivo; la dinamica dei fratelli non sarà più “testata” dice il produttore esecutivo della serie CW, Jeremy Carver.

Tuttavia, il nuovo nemico causerà ulteriori problemi ai Winchester – tipo rendere le loro relazioni passate molto presenti – e scuoterà le cose per i residenti del Paradiso e dell’Inferno. Ecco l’intervista all’EP:

TVLine | Dean e Sam stanno lavorando insieme. Ma le cose sono apposto tra di loro?
Non è che io non ritengo siano eccellenti – sono molto sulla medesima pagina – ma ci sono sempre delle cose extracurriculari su cui devono lavorare. Ma non saranno così del tutto testati come accaduto in passato. Loro hanno lo stesso ordine del giorno e sono entrambi di fronte a tempi distinti durante l’inizio della stagione con modi differenti di arrivarci.

TVLine | Vi sono delle altre questioni residue per quanto successo nel finale della decima stagione tra Dean e Sam?
Loro provano duramente a lasciarsi alle spalle ciò, in particolare nel primo paio di episodi, comprendendo la rispettiva colpevolezza per quanto accaduto e vi sono delle conseguenze negative che dovranno affrontare, ma non necessariamente una rabbia residua verso l’altro.

TVLine | Il tema della stagione è “non puoi sfuggire dal passato” che suona come un arco molto personale. Come questo si legherà con le trame più grandi e la mitologia?
L’idea della mitologia quest’anno è presentare un altro Big Bad che è questa Darkness. Come responsabili i ragazzi si sentono per averla rilasciata e quanto personalmente loro vogliono sconfiggerla, non saranno in grado di farlo da soli. Si confronteranno con alcune figure del loro passato, stingeranno delle alleanza inattese e profane che coinvolgeranno persone del loro passato ed avranno anche delle ramificazioni personali in quanto esse sono delle figure piuttosto importanti del loro passato.

TVLine | Nel finale l’Oscurità era questa inquietante nube nera. Come andrà a manifestarsi?
Per così dire al momento preferisco lasciarla nuvolosa. Ma nei primi momenti dell’11° stagione i telespettatori capiranno esattamente come l’Oscurità andrà a manifestarsi.

TVLine | Non tutti i cattivi della serie sono stati immediatamente conflittuali, contraddittori. È questo il caso anche qui, nel senso che l’Ocurità non è poi così terribile?
Una delle cose più interessanti della stagione è quanto mistero – uso un termine qui – “inconsapevole” c’è circa quanto sta accadendo realmente. C’è molto mistero non solo circa cosa o chi è l’Oscurità, ma circa cosa vuole. È un qualcosa per cui lo show si prenderà il suo tempo. I fratello desiderano prendere a pugni qualcosa, solo non sanno cosa prendere a pugni, ciò gli causerà degli attacchi.

TVLine | Come gli angeli e i demoni rispondono a questa entità pre-biblica?
Posso solo dire che l’Oscurità è un così grande Big Bad per noi in termini di potere che non credi di sbagliarmi nell’affermare che perfino gli angeli in paradiso e i demoni all’inferno sono spaventati da come ciò potrebbe fare al corso delle loro vite. Ognuno cercherà di capire come affrontarla.

TVLine | Castiel lavorerà con i Winchester per capire come affrontare l’Oscurità?
Castiel prima di tutto deve trovare il modo di liberarsi dall’incantesimo di Rowena – e non sarà facile come potrebbe sembrare. Essere sotto l’influenza di quell’incantesimo lo porterà in alcune disagevoli situazioni. Quindi per Castiel, lo vedremo in uno stato vulnerabile presto nella stagione. Lui lavora al fianco dei Winchester mentre allo stesso tempo cerca di ristabilire o ridefinire quale sia il suo posto nell’universo. Lui essenzialmente cerca un modo di riottenere il suo mojo indietro.

TVLine | Come si svilupperà il rapporto tra Crowley e Rowena? Lui cercherà di vendicarsi per tutte la manipolazioni della madre?
Possiamo presumere ciò. L’abbiamo visto verso la fine della scorsa stagione e lo vedremo certamente all’inizio della prossima che quel bromance che tanto ci diverte tra Crowley e Dean si è inacidito. Quindi vedremo più il vecchio Re dell’Inferno in termini di intrighi, meno attento a Sam e Dean ma intento a capire come muoversi in questo nuovo mondo dove l’Oscurità minaccia quasi tutti.

In termini della relazione con la madre, non credo esserci nessun dubbio che lui provi del rancore e cercherà di vendicarsi. È una delle cose divertenti da vedere in questa stagione, quando loro saranno nella stessa stanza di nuovo come si relazioneranno dato tutto il cattivo sangue. Questa è una di quelle che considero le parti più deliziose della stagione.

TVLine | Emily Swallow sarà Amara. Chi è questo personaggio e come si inserisce nella mitologia?
Non posso dire troppo. Vogliamo che ciò giochi nello schermo. Emily ha portato il personaggio in vita in un modo di cui siamo semplicemente entusiasti.