Supergirl: tanti nuovi dettagli e un nuovo trailer

Dopo l’atteso debutto di Supergirl, i produttori esecutivi della novità targata CBS,Andrew K
reisberg, Ali Adler e Greg Berlanti
anticipano cosa possiamo aspettarci dalle prossime avventure di Kara tra romanticismo, nuovi nemici e questioni familiari.

Il pilot si è concluso con un’importante rivelazione: la cattiva che ha preso di mira la Terra e Kara non è altro che sua zia Astra identica a sua madre Alura.

Quando abbiamo scritto il pilot ci abbiamo riflettuto molto. Noi amiamo quando l’eroe e il cattivo sono legati così quanto accade tra di loro è personale e niente lo è più della famiglia, ma che la cattiva sia l’esatta copia di sua madre è davvero forte spiega Kreisberg.

E chiaramente c’è di più, ovvero “un legame con casa sua che rende il tutto ancora più emozionante per Kara da affrontare” dice Berlanti. “Ogni volta che colpisce sua zia, lei davvero colpisce sua madre. E quanto di sua madre potrebbe essere ancora dentro la zia è qualcosa che esploreremo col progredire della serie””. Gli EP spiegano che hanno preferito la medesima attrice per interpretare Astra e Alura, perché “molto importante per noi è fare cose che nessuno si aspetta” commenta Adler.

E Laura Benanti continuerà ad interpretare ambedue, anche se nel presente avremo solo Astra.

“Vedremo la madre nei flashback ed anche nel programma A.I.,similmente a Marlon Brando nel film Superman di [Richard] Donner, una sorta di computer vivente con cui Kara è in grado di comunicare” anticipa Kreisberg.

Ma non sarà soltanto Astra a mettere i bastoni tra le ruote a alla cugina di Superman, presto infatti la più grande minaccia per la supereroina si rivelerà essere il cattivo dei fumetti DC Non (interpretato da Chris Vance) che in breve è l’antitesi di tutto quello che è sinonimo di Supergirl.

“Il Non dei fumetti non è quanto visto in Superman II” dice Kreisberg. Quando lo incontreremo egli non è ancora stato lobotomizzato quindi diciamo che il nostro tocco su questo personaggio è una sorta di prequel del mito di Superman II”.

Oltre a questi due teniamo a mente come il pilot ha accennato allo schianto sulla Terra del carcere alieno di Krypton con tanto di “prigionieri fuggiti… Incontreremo alcuni di questi antagonisti alieni e ve ne saranno altri umani come Toymanprosegue Kreisberg.

Per quanto invece riguarda le scintille viste tra Kara e Winn, i produttori non negano la chimica naturale tra i due attori (Melissa Benoist e Jeremy Jordan). Ma sbocceràuna vera storia d’amore tra i due amici?

Credo essere una buona congettura” dice Adler. “La cosa piacevole delle loro relazione è che Winn l’ha sempre vista come Supergirl prima ancora che iniziasse a volare. Lui ci tiene molto a lei e Kara forse non se n’è ancora accorta, magari esploreremo un po’ di questo nel corso della stagione. Nel pilot lei aveva una chimica elettrica con James Olsen. Se esploreremo ciò presto o tardi, non posso dirlo”.

Infine, la serie presenterà anche un elemento procedurale.

“Vedremo più del luogo di lavoro della sorella di Kara, Alex ed esploreremo maggiormente tale dinamica”dice Adler. “Kara si immergerà oppure no nelle acque del DEO? Questa serie presentaun elemento procedurale con DEO e CatCo e le inchieste giornalistiche. Così incroceremo queste sorelle sia professionalmente che a livello personale”.

Ecco qui invece il nuovo trailer What You Can Expect This Season di quasi due minuti dove vediamo Kara impegnata a destreggiarsi tra il suo capo, i suoi amici e beh, salvare la città da tanti nuovi nemici. Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=8RPrdoLk8og