Stranger Things tra le Serie TV più viste di Netflix

È stata la Serie TV rivelazione dell’estate 2016, tutto il web ne ha parlato e ancora ne parla, è stata anche acclamata dalla critica ed ora Stranger Things si conferma un grande successo anche tra i telespettatori. Lo rivelano i numeri diffusi da Symphony Advanced Media, secondo i quali il drama soprannaturale dei fratelli Duffer è una delle produzioni originali più viste di Netflix.

Confrontando i risultati ottenuti da ciascuna serie nei primi 35 giorni dalla diffusione, Stranger Things ha totalizzato 14,07 milioni di abbonati con un età media che va dai 18-49 anni (il target demografico più importante per l’industria televisiva), risultando la terza serie più vista di Netflix nell’ultimo anno dopo la quarta stagione di Orange Is the New Black e la prima de Le amiche di mamma (14,4 milioni). Il dato diventa ancora più sorprendente se consideriamo che The Walking Dead, la serie più seguita tra quelle in onda sulle reti tradizionali, si ferma a una media di 12,1 milioni di spettatori nel target principale. Il resto della classifica include la seconda stagione di Marvel’s Daredevil (13,35 milioni), la prima di Marvel’s Jessica Jones (6,26), la seconda di Unbreakable Kimmy Schmidt (6,08), la prima di The Ranch (6,01), la quarta di House of Cards (5,67) e la prima di F is for Family (4,81).

Risultati immagini per stranger things

Netflix, che non conferma i numeri, al press tour estivo della Television Critics Association dello scorso mese aveva parlato della propria reticenza a fornire i dati d’ascolto dei propri show dicendo di dare più importanza al numero di abbonati piuttosto che ai rating. Il presidente Ted Sarandos ha fatto notare inoltre come, sebbene sia Symphony sia Nielsen siano accurate nei loro calcoli, una ha riportato dati d’ascolto per la stagione 4 di Orange Is the New Black superiori del doppio rispetto all’altra.

E voi avete visto la serie Stranger Things? Cosa ne pensate? Io considero questo Telefilm un piccolo capolavoro.