Stranger Things e IT sono collegati tra loro, ecco il dettaglio che lo conferma

Da qualche giorno nel web circola una strana teoria che dimostra come il nuovissimo film IT è collegato in qualche modo alla serie tv Stranger Things.

Immagine correlata

In questi giorno sta circolando sul web una teoria davvero strano che riguarda IT e Stranger Things. Questo teoria dimostra che il film è collegato in qualche modo alla serie tv di Netflix. Ad elaborare la teoria è stato UpsideDownFacts tramite un ragionamento abbastanza contorto.

Ecco qui la teoria:

Secondo UpsideDownFactsBob Newby, uno dei protagonisti della seconda stagioneavrebbe incontrato Pennywise, il famoso clown danzante di Stephen King, alcuni anni prima di trasferirsi  nella cittadina di Hawkins.

Risultati immagini per Bob Newby

Questo potrebbe essere vero perchè durante un episodio della seconda stagione di Stranger Things, Bob ha raccontato a Will di un sogno che lo tormenta fin da quando era bambino. L’incubo di cui ha parlato Bob aveva come protagonista proprio un Clown che gli offriva un palloncino.

Da questa affermazione possiamo facilmente pensare che quel Clown potrebbe essere proprio IT, in quanto il gesto del palloncino è tra le scene più iconiche del film.

Se ciò non basta a dare ulteriore credito alla teoria entra in gioco il fattore “arco temporale”. Le vicende di Stranger Things si svolgono negli anni ’80 mentre la prima parte di IT, dove i protagonisti sono ancora ragazzini, si svolge negli anni ’50.

Facendo un breve calcolo possiamo supporre che Bob, era ancora un ragazzino e che quindi potrebbe aver incontrato Pennywise.

Per di più c’è da considerare anche il fatto che i suoi genitori sono originari del Maine, e che in quel periodo potessero ancora abitare in quelle zone. Quindi tutto potrebbe coincidere.

A questo punto potremmo aspettare la presenza di IT nella terza stagione di Stranger Things? Potrebbe benissimo accadere perchè: la prima stagione di Stranger Things era ambientata nel 1983 mentre la seconda nell’autunno 1984, quindi se i produttori decidono di mantenere questo periodo narrativo, possiamo supporre che nella terza stagione gli eventi accadranno nel 1985. Anno in cui si svolgono anche le vicende della seconda parte di IT. 

Tutto questo sarebbe davvero geniale e Netflix da tempo ha dimostrato che con le genialità ci sa fare!!


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series e segui il gruppo: