Stranger Things 2: cosa sappiamo e cosa aspettarsi dalla seconda stagione

Dopo la prima foto e il primo trailer di Stranger Things ecco tutto quello che sappiamo e quello invece che possiamo aspettarci dalla seconda stagione.

Strangers Things 2 sembra promettere un sequel degno della stagione che lo ha preceduto. Un sequel in grado di dipanare i dubbi dello scorso anno, dando un seguito alle vicissitudini del povero Will, al dolore di mamma Wynona Rider e al mistero di Eleven. Ed ecco qui tutto quello che sappiamo in 12 punti, tutto quello che possiamo aspettarci dalla nuova stagione:

1. IL TITOLO

In alcuni telefilm è solito dare un nome ad ogni stagione, vedi American Horror Story, e così sarà anche per Stranger Things, che si chiamerà solamente Stranger Things 2, come se fosse un vero è proprio sequel. I creatori della serie, Matt e Ross Duffer, hanno spiegato che si sono ispirati ai sequel di  film anni Ottanta come Terminator 2L’Impero colpisce ancoraAliens e Indiana Jones e il tempio maledetto.

2. LA DATA DI RILASCIO

Stranger Things 2 verrà rilaciato il 31 Ottobre su Netflix. Chi avrà un abbonamento della famosa piattaforma, potranno vedere tutti gli episodi della seconda stagione per far partire il cosiddetto binge watching.

3. LE PUNTATE

La seconda stagione sarà composta da 9 episodi, una in più della prima, e avranno i seguenti titoli, probabilmente:

• MadMax
• The Boy Who Came Back to Life
• The Pumpkin Patch
• The Palace
• The Storm
• The Pollywog
• The Secret Cabin
• The Brain
• The Lost Brother.

4. L’AMBIENTAZIONE

La serie riprende un anno dopo gli eventi della stagione uno, nel 1984, anno di uscita di Ghostbuster, nuova ossessione dei protagonisti (alla stregua di D&D) come abbiamo visto nella foto promozionale pubblicata pochi giorni fa e che potete vedere qui di seguito:

5. LA LOCATION

Alcune vicende, come rivela il plot, si svolgeranno in un luogo diverso dalla cittadina di Hawkins dove le prime puntate erano ambientate in toto.

6. ELEVEN (UNDICI)

Nonostante la fine ambigua della prima stagione, l’attrice Milly Bobby Brown sarà presente. E non poteva essere altrimenti e sarà ancora in fissa con gli Eggos.

7. BARB 

Non ci sarà invece l’amica di Nancy  uccisa dal Demogorgone. Matt Duffer ha rivelato:

“Non riesco a immaginarmi in che modo potrebbe rientrare”

Risultati immagini per barb stranger things

8. NEW ENTRY: ROMAN

Roman sarà uno dei nuovi personaggi della serie. Secondo Hollywood Reporter questo nuovo personaggio viene definito “il più interessante” oltre che:

“Un uomo o una donna di qualsiasi etnia e di età compresa fra i 30 e i 38 anni. Dopo essere cresciuto senza una casa e con una madre tossicodipendente, lei/lui ha sofferto una grave perdita e da allora cerca vendetta. Roman in definitiva è un personaggio fuori da qualsiasi giro che non sa come legare con le persone”.

9. PAUL REISER E SEAN AUSTIN

Provienti rispettivamente da Alien e dai Goonies, sono le new entry di Stranger Things II. Nel cult Netflix, Reiser vestirà i panni del Dottor Owens, un pezzo grosso del Dipartimento dell’Energia chiamato a mettere ordine nel caos della prima stagione. Austin, invece, sarà Bob Newby, compagno di scuola di Winona Ryder e David Harbour. 

10. IL SOTTOSOPRA 

Quello che era un mondo parallelo entrerà a far parte del mondo stesso. Nel trailer vediamo un cielo rosso tutt’altro che rassicurante.  Quello che era un posto visto da poche persone, nella prima stagione, adesso potrebbe essere un luogo visto da tutti.

Risultati immagini per stranger things sottosopra

11. I TEMPI DI SCRITTURA

Potrebbero insorgere delle preoccupazioni in merito al tempo di scrittura della seconda stagione. Se per la prima stagione gli autori hanno impiegano ben 30 mesi per la seconda hanno dovuto accorciare i tempi e passare a circa 6 mesi.

12. I PROTAGONISTI CRESCONO

Il tempo passa anche per i piccoli protagonisti che nel frattempo sono diventate delle vere e proprie star di Hollywood. L’attore che interpreta Dustin, per esempio, non ha potuto ri-registrare alcuni dialoghi iniziale alla fine della prima stagione perché il timbro della sua voce si era già modificato.

Risultati immagini per stranger things Dustin

Ma cosa bisogna aspettarci invece della seconda stagione?

“Alcuni abitanti di Hawkins, piccola cittadina dell’Indiana, sanno cos’è successo. Altri no. C’è, perciò, un po’ di baruffafra chi sa e chi non sa”. 

“Le domande e i sentimenti di Nancy, interpretata dall’attrice Natalia Dyer, riguardo il fatto che a nessuno importi della scomparsa di Barb saranno molto presenti all’inizio della stagione due”. 

Nonostante l’assenza di Barb, come citato nel punto 7, la sua morte dovrebbe dunque essere uno dei punti focali della prossima stagione.

Sarà proprio l’ingresso, nella serie, di Sean Astin a creare un triangolo amoroso nella vita, con i suoi precari equilibri quotidiani, di Joyce.

Will, tornato a casa dal Sottosopra nel finale della stagione uno, potrebbe essere destinato a trasformarsi nel mostro sconfitto dalla piccola Eleven. Dichiarazioni criptiche sono state rilasciate in merito. 

“La seconda stagione di Stranger Things sarà potenzialmente più dark di quanto non sia stata la prima. La minaccia, che nella stagione uno è stato rivolta verso Will, crescerà”. 

Strangers Things 2 sarà assolutamente fedele allo stile magico della narrazione utilizzata per la prima stagione. Di nuovo, avrà il proprio fulcro nel gruppo di bambini”. 

 

Metti mi piace alla pagina Crazy for TV Series