Star Trek: in arrivo il Telefilm con a capo Bryan Fuller

Torna Star Trek in TV, con una serie tutta nuova che vedrà la luce nel gennaio del 2017 sulla rete americana CBS, a poco più di 50 anni dalla messa in onda dal primo storico telefilm della NBC.

 La nuova serie non seguirà le vicende degli ultimi film però, e introdurrà invece personaggi del tutto inediti e quindi un nuovo cast. La produzione è ancora agli inizi, ma CBS ha già rivelato i piani per la distribuzione della nuova serie TV. Negli Stati Uniti sarà trasmessa in esclusiva da CBS.

Adesso, direttamente da CBS giunge anche la notizia che Bryan Fuller (Hannibal, Dead Like Me), colui che ha lanciato la sua carriera scrivendo per Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager ritornerà nel franchising televisivo come co-creatore e produttore esecutivo al fianco di Alex Kurtzman della nuova serie del network su Star Trek.

“Senza esagerare è un sogno che diventa realtà creare unanuova iterazione di ‘Star Trek’ con il collega Alex Kurtzman e coraggiosamente dirigersi dove nessuna serie ‘Star Trek’ è mai giunta prima” ha affermato Fuller nel suo comunicato.

Il debutto oltreoceano è previsto nei primi mesi del 2017.