Star Trek: annunciata una nuova serie tv

Per ora vanno molto di moda i Remake e i Revival e  CBS ha annunciato l’arrivo per gennaio 2017 di un nuovo adattamento televisivo del popolare film Star Trek.

Il progetto è di Alex Kurtzman, il produttore delle recenti trasposizioni cinematografiche Star Trek e Into Darkness, nonché del prossimo Star Trek 4, ben noto anche in tv per i suoi trascorsi in Alias, Fringe e nelle serie di CBS Hawaii Five-0, Scorpion e Limitless.

Secondo i rumour la nuova serie “introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi e nuove civiltà fantasiosi, esplorando al tempo stesso sensibili tematiche contemporanee che sono state la firma del franchise fin dal suo esordio nel 1966”.

Il presidente di CBS Television Studios David Stapf in un comunicato ha annunciato:

“In vista del 50° anniversario della serie originale, nessun momento è migliore di questo per dare ai fan di Star Trek un nuovo show. “Tutti qui abbiamo grande rispetto per questo franchise e siamo entusiasti di affidare il suo prossimo capitolo televisivo alle abili mani e alla mente creativa di Alex Kurtzman, qualcuno che conosce questo mondo e il suo pubblico intimamente”.