Spinoff di The Walking Dead: nuovi spoiler

Il suo nome ‘in codice’ (quindi non definitivo) è Fear the Walking Dead, ed è la nuova potenziale serie compagna/spinoff di The Walking Dead le cui riprese del pilot si stanno svolgendo negli USA proprio in questi giorni.

Il suddetto titolo è trapelato in seguito alla diffusione in rete della sua sceneggiatura, che è stata pubblicata dal sito Bleeding Cool. Neanche a dirlo, grazie a questo evento sono emersi diversi dettagli sulla natura della serie. Per prima cosa è stato rivelato che la storia prende piede nei primissimi giorni in cui l’epidemia ha iniziato a diffondersi, con il CDC che cerca di comprovare che ‘i morti non camminano tra noi’. La sceneggiatura spiegherebbe che ci troviamo in una fase in cui il mondo è ancora ben distante dallo stato di chaos che abbiamo conosciuto in The Walking Dead, e nella quale non ha ancora compreso la gravità di quello che sta per accadere.

L’attivo coinvolgimento del CDC nella trama farebbe presupporre che la tesi sulla presenza del Dottor Edwin Jenner potrebbe trovare riscontro nella realtà, soprattutto perché il suo interprete Noah Emmerich si è detto molto aperto a tale eventualità.