Spiderman si unisce alla squadra degli “AVENGERS”

la Sony Pictures e i Marvel Studios hanno annunciato oggi di aver stretto un accordo grazie al quale Spider-Man comparirà in uno dei prossimi film dei Marvel Studios prima di tornare al cinema con un nuovo film che uscirà il 28 luglio 2017.

Non è ancora chiaro quale sarà il film dei Marvel Studios nel quale comparirà l’Uomo Ragno, anche se si ipotizza che si tratti di Captain America: Civil War, principalmente per via di una serie di e-mail trapelate online durante il leak Sony, ma anche perché gli altri film Marvel prima del luglio 2017 sono Guardiani della Galassia 2 e Doctor Strange (ed è improbabile una comparsata del ragnetto in questi film), e gli altri film Marvel sono stati appena spostati.

Per quanto riguarda il nuovo film della saga di Spider-Man, verrà prodotto da Amy Pascal (da poco diventata produttrice) assieme a Kevin Feige dei Marvel Studios, il quale prenderà le redini di un franchise che negli ultimi mesi sembrava non avere più una direzione  (la Sony ha esplorato le idee per una serie di spin-off che ora presumiamo siano stati tutti cancellati). Avi Arad, storico produttore di Spider-Man, non viene menzionato nel comunicato stampa, il che lascia immaginare che otterrà un credito di produttore esecutivo (se non verrà lasciato del tutto fuori, questo dipende dagli accordi). Nel comunicato non si parla nemmeno di Andrew Garfield: secondo quanto riporta The Wrap, infatti, è in corso un re-casting che porterà a un nuovo volto per il personaggio.

Nel comunicato in stampa, infine, viene confermato che l’accordo tra Marvel Studios e Sony prevede anche che i personaggi Marvel possano comparire in futuri film di Spider-Man: insomma si tratta di una partnership di ampio respiro che non potrà che far piacere ai fan.

Eccco, intanto dal profilo Twitter della Marvel, l’annuncio ufficiale:

La Sony Pictures Entertainment porta i Marvel Studios nel meraviglioso mondo di Spider-Man