Skam: la serie tv arriva anche in italia

Skam, il teen drama norvegese che ha spopolato sul web presto avrà anche una versione europea e tra queste anche quella italiana. Ecco tutti i dettagli.

Risultati immagini per skam

Skam (“Vergogna”) è una serie televisiva norvegese per giovani, diventata popolare soprattutto su internet. È prodotta da NRK P3. Attualmente la serie è composta da 3 stagioni per un totale di 33 episodio ed è stata rinnovata per una quarta stagione rilasciata poi ad aprile del 2017.

La serie tv non si pone limite nel mostrare i disagi, i vizi e le trasgressioni dei protagonisti e dei loro amici nella loro quotidianità di studenti del liceo Hartvig Nissens skole nella città di Oslo. Infatti Skam tratta argomenti abbastanza delicati come il femminismo, l’omosessualità, malattie mentali, la religione, l’adolescenza senza filtri e senza censure.

Risultati immagini per skam

La serie in breve tempo ha riscosso un successo mondiale, tnato è vero che in america hanno annunciato il remake dal titolo Shame, che sarebbe la traduzione dal norvegese della parola Skam. Questo annuncio ha scatenato la voglia di portare questa serie nei proprio paesi europei. Infatti secondo Hollywood Reporter la serie arriverà anche in Francia, Germania, Spagna, Olanda e soprattutto in Italia

La nkr, canale in cui la serie veniva trasmessa in Norvegia, ha espresso tutto il suo entusiasmo nei confronti di questi progetti, dichiarando che lo scopo della serie è stato quello di aiutare gli adolescenti con la propria autorealizzazione, senza tabù, di renderli consci di come le relazioni tra individui funzionano e di mostrare loro i benefici che porta l’affrontare le proprie paure.

Per tutte le informazioni su Skam vi invito a leggere QUESTO ARTICOLO!


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series