Skam: il teen drama che parla di omosessualità e bisessualità

Se avete voglia di iniziare una nuova serie tv diversa dal solito allora iniziate Skam. Skam è un nuovo teen drama un po’ particolare che mostra il modo dal punto di vista giovanile e tratta argomenti davvero importanti.

Risultati immagini per skam telefilm

Skam (“Vergogna”) è una serie televisiva norvegese per giovani, diventata popolare soprattutto su internet. È prodotta da NRK P3. Attualmente la serie è composta da 3 stagioni per un totale di 33 episodio ed è stata rinnovata per una quarta stagione che verrà rilasciata nella primavera del 2017.

La prima stagione è composta da 11 episodi, la seconda da 12 e la terza è composta da dieci episodi. La serie segue la vita quotidiana di studenti del liceo Hartvig Nissens skole a Oslo. Ogni stagione è raccontata dalla prospettiva di un altro protagonista (Eva, Noora e Isak, rispettivi). Gli spettatori hanno la possibilità di seguire i personaggi anche sui social media (Instagram e Facebook) per sapere di più sulla trama.

Risultati immagini per skam

Nella prima protagonista è stata Eva Mohns (Lisa Teige) e la trama gira attorno alla sua relazione con Jonas (Marlon Valdés Langeland); la seconda ha per protagonista Noora Saetre (Josefine Frida Pettersen) e anche lei deve affrontare la questioni di cuore con William (Thomas Hayes);  la terza stagione, quella che proprio in questi mesi ha accesso i cuori di tutti i fan, ha per protagonista Isak (Tarjei Sandvik Moe) e il suo amore per Even (Henrik Holm), un altro ragazzo.

Risultati immagini per skamCome si può intuire dal titolo Skam, in italiano “vergogna” si può capire bene che la serie non si pone limite nel mostrare i disagi, i vizi e le trasgressioni dei protagonisti e dei loro amici nella loro quotidianità di studenti del liceo Hartvig Nissens skole nella città di Oslo.

Risultati immagini per skam

Quindi se siete particolarmente attratti e curiosi dell’omosessualità, bisessualità e pansessualità allora questo telefilm farà al caso vostro.

Skam non è ancora arrivata ufficialmente in Italia  ma la si può trovare su internet con i sottotitoli. Se questo articolo vi ha convito ad iniziare Skam qui trovate tutto su come vedere gli episodi.

Se tutto questo vi sembra poco allora ecco qui un breve filmato: