Il Signore Degli Anelli: è in lavorazione la Serie Tv

Amazon e Warner Bros. sembrano essere in trattative per realizzare la serie tv basata su Il Signore Degli Anelli. Ecco qui tutti i dettagli.

Risultati immagini per il signore degli anelli

La Warner Bros. Television e gli eredi di J.R.R. Tolkien sono in trattative con Amazon Studios per realizzare un nuovo adattamento della trilogia del Signore degli Anelli sotto forma di serie tv.

Al momento non c’è uno scrittore dietro al progetto ma a quanto pare il  CEO di Amazon Jeff Bezos sarebbe personalmente coinvolto nelle trattative, che sono appena iniziate: per adesso non è stato raggiunto nessun accordo e non è detto che venga raggiunto.

Warner e Tolkien Estate vorrebbero andare fino in fondo e starebbero cercando già da qualche tempo uno studio per produrre una serie tratta dai romanzi di Tolkien, e il coinvolgimento di Bezos in queste trattative dimostrerebbe il grande interessamento di Amazon nel progetto. 

Warner Bros. e Tolkien Estate a luglio avevano raggiunto un accordo di massima per chiudere nel migliore dei modi una causa avviata nel 2012 e che vedeva le due parti contrapposte (gli eredi di Tolkien erano affiancati dall’editore HarperCollins) dopo che la Warner aveva utilizzato i personaggi creati da Tolkien in slot machine online e altri giochi. Chiusa questa importante controversia, evidentemente, le due parti hanno deciso di intraprendere una nuova fase nello sfruttamento delle proprietà intellettuali ideate da Tolkien.

Il progetto è davvero interessante, quindi a questo punto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. 


Metti mi piace alla pagina facebook: Crazy for TV Series