Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano ritorna in tv

Chi non mai sentito parlare di Siamo fatti così – esplorando il corpo umano? Il famoso cartone creato da cartone Albert Barillé nel 1987 era composto da 26 episodi andati in onda qui da noi su Mediaset in varie riprese. Dopo 30 anni dal suo bedutto verrà ritrasmesso da Cartoonito (canale 46 del digitale terrestredal 9 gennaio tutte le sere alle 21.10.

Risultati immagini per siamo fatti così

Questa serie cult ha accompagnato intere famiglie direttamente all’interno del corpo umano, dando nozioni di anatomia umana ai più piccini attraverso organi, cellule e DNA.

Ogni cosa era personificata da un personaggio particolare: i globuli bianchi erano la polizia del corpo, provvista di manganello, i globuli rossi i trasportatori di ossigeno, gli anticorpi erano delle cavallette bianche potentissime e con una faccia davvero demoniaca.

Risultati immagini per siamo fatti così

E poi c’erano i linfociti, piloti di astronavi monoposto avanzatissime. I cattivi non avevano scampo.

Infatti la cosa davvero bella del cartone erano proprio i “cattivi”, personificati da due bruttissimi ceffi che prestavano la faccia a tutti i virus e le malattie, oltre che ai due antagonisti umani. Facevano in continuazione cose stupide e avevano il naso enorme, quasi fosse un segno distintivo della cattiveria, vai a sapere perché.

Risultati immagini per siamo fatti così personaggi