Sherlock Holmes 3 non sarà l’ultimo della saga

 sembra aver confermato l’effettivo inizio delle riprese entro la fine dell’anno in corso per l’attesissimo Sherlock Holmes 3, sequel dei già apprezzati capitoli diretti da Guy Ritchie nel 2009 e nel 2011.

Il produttore Joel Silver durante un intervista fatta da Collider ha parlato dell’inizio delle riprese di Sherlock Holmes 3 e sul possibile continuo della saga, rivelando:

“Sì, sembra proprio che le riprese potrebbero cominciare questo autunno. Robert ha detto che vuole assolutamente farlo. Deve girare un altro film sugli Avengers, proprio dopo la fine dell’anno, quindi stiamo cercando di velocizzare i tempi di produzione. Abbiamo uno script che ci piace, Jude è disponibile e anche Robert lo è, e stiamo solo aspettando di iniziare. Se funzionerà, bene, altrimenti ci riproveremo un’altra volta, anche se sembra possa accadere effettivamente quest’anno”.

Sulla possibilità di vedere altri capitoli dopo il terzo lo stesso produttore ha risposto:

“Spero non sarà l’ultimo! Per ora non ci penso. Quanti film di Bond hanno fatto? Finché c’è un personaggio allora si può lavorare con esso. Non è una storia finale, possiamo continuare ancora, finché la gente vorrà. Sono gli attori che hanno l’ultima parola, e quando dicono “ok, sono pronto a farlo”, allora si può procedere. Come per Bad Boys, che ho letto ne gireranno un terzo: se gli attori hanno detto che lo faranno, allora si farà”.