Shailene Woodley dice No al Sequel in TV di Divergent

Circa un mese fa è arrivata una brutta notizia per i fan di Divergent, il a quarto ed ultimo capitolo della saga non vedrà luce al cinema ma bensì verrà prodotto un film in tv (qui per ulteriori dettagli) questo a causa degli incassi deludenti e le critiche poco entusiaste del terzo adattamento cinematografico, Allegiant.

Adesso arriva un’altra notizia negativa. In occasione della promozione di Snowden, è stata intervistata l’attrice protagonista della saga di Divergent, Shailene Woodley ha dichiarato di non aver firmato per nulla di simile, escludendo anche la possibilità di riprendere il ruolo di Tris nella serie spin-off che Lionsgate ha intenzione di produrre dopo Ascendant.

“Non ho firmato per essere in uno show tv. Rispetto lo studio e tutte le persone coinvolte, che possono aver cambiato idea e voler fare qualcosa di diverso, ma non sono necessariamente interessata a fare uno show tv”.

L’attrice nominata al Golden Globe per Paradiso amaro sarà protagonista nella miniserie di HBO Big Little Lies accanto a Nicole Kidman e Reese Witherspoon. In una precedente intervista con The Hollywood Rerter, la co-star Miles Teller aveva detto:

“Abbiamo tutti firmato [per Ascendant] nella speranza che fosse distribuito nelle sale”, riconfigurarlo come un progetto televisivo a basso budget presenta “un diverso insieme di circostanze”.