Shadowhunters 2: anticipazioni su Jace e su i nuovi personaggi

Se siete preoccupati sullo stato mentale (e morale) di Jace dopo il finale della prima stagione di Shadowhunters, beh… “dovremmo essere molto preoccupati per Jace” dice lo showrunner Ed Decter. “Come i fan dei libri sanno, lui intraprenderà un viaggio oscuro”.

Mentre l’ultima ora del dramma Freeform ha portato momenti gioiosi come la reunion tra Clary e sua madre Jocelyn ha anche presentato una serie di nuovi ostacoli per la banda protagonista… Jace è adesso alleato di Valentine? Camille avrà successo nel separare “Malec”? Decter risponde a queste e altre domande qui di seguito…

Camille | La vampira si rivelerà una minaccia per Alec e Magnus? “Quando vedremo Camille di nuovo, non sarà come minaccia per la loro relazione ma piuttosto per Raphael e gli altri vampiri, tutta la loro gerarchia” anticipa lo showrunner.

Clary | Nonostante la gioia iniziale nel vedere sua madre, il risentimentodeve ancora venire”, nello specifico, “ci sarà molto dramma tra mamma e figlia circa il fatto che Jocelyn praticamente le ha mentito per 18 anni… Clary crede che la madre le abbia mentito, ma dal punto di vista di un genitore, la stava solo proteggendo”.

Clary e Jace | I due Shadowhunter “si sentono confusi circa le ragioni per cui provano quello che provano il che è un importante punto di tensione nei libri” di Cassandra Clare, dove “c’è quel momento con Seelie Queen” ricorda Decter “ma questo è un po’ diverso; lasceremo ciò per i telespettatori”.

“Prevediamo di giocare con la tensione perché nelle storie d’amore, non è interessante ciò che porta le persone insieme, ma cosa li tiene separati. La tortura di una storia d’amore è molto più drammatica del piacere di essa. Questa è un’ottima, straziante situazione. Cassandra nei libri ha una risoluzione meravigliosa per far funzionare il tutto”.

Nuovi personaggi | “Alcune persone che abbiamo incontrato attraverseranno una trasformazione enorme dice Decker. “C’è molto in serbo per la ragazza di Simon, Maureen così come per Jocelyn e Luke. Ci saranno anche altri personaggi che incontreremo, inclusa Seelie Queen. Cominceremo la costruzione di ciascuno dei regni in modo diverso”