I sequel cinematografici che vedremo nel 2015

Il 2015 si presta ad essere un anno caratterizzato dai sequel cinematografici, dal capitolo finale della saga di Huger Games, all’attesissimo settimo film di Star Wars, senza dimenticare il nuovo James Bond. Li abbiamo raggruppati per voi in questo articolo.


Insurgent

Uscita in sala: marzo 2015

Shailene Woodley torna a vestire i panni di Tris nel segondo capitolo della saga basata sui romanzi per ragazzi scritti da Veronica Roth. In fuga insieme a Quattro (Theo James), la protagonista deve affrontare sfide impossibili per scoprire la verità sul passato della sua famiglia.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=hr8W0Spt4Yg” /]

Fast and Furious 7

Uscita in sala: 2 aprile 2015

Il settimo capitolo della serie vede l’ultima apparizione di Paul Walker, tragicamente scomparso ancora prima di poter terminare le riprese del film. Il cast e il regista hanno deciso di portare a termine il lavoro in onore dell’amico venuto a mancare. In questa nuova pellicola il gruppo di Dominic Toretto dovrà affrontare Ian Shaw, il fratello di Owen in cerca di vendetta.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=JZNmeWqb9rI” /]

Avengers: Age of Ultron

Uscita in sala: 21 aprile 2015

Il sequel del più grande film sui supereroi, arriverà nei nostri cinema in aprile (mentre gli americani dovranno aspettare fino a maggio). Gli Avengers si riuniscono ancora una volta per fermare Ultron, deciso ad annientare il genere umano e a distruggere il piano di pace progettato da Tony Stark.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=15Htr6Vsjuo” /]

Pitch Perfect 2

Uscita in sala: 21 maggio 2015

Uscito qui da noi con l’infelice titolo Voices, Pitch Perfect è stato uno dei film di maggior successo del 2012 in America. Il nuovo capitolo della commedia musicale vede il coro della Bellas affrontare i campionati mondiali. Diretto da Elizabeth Banks, vede il ritorno delle protagoniste del primo film, comprese Anna Kendrick e Rebel Wilson.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=OJq4TiB–p8″ /]

Mad Max: Fury Road

Uscita in sala: 14 maggio 2015

A trent’anni dal terzo film arriva il quarto capitolo della saga post-apocalittica, la pellicola vede Tom Hardy rivestire i panni (una volta appartenuti a Mel Gibson) del protagonista, con lui troviamo il premio Oscar Charlize Theron e Nicholas Hoult.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=QqQDWc-6R84″ /]

Jurassic World

Uscita in sala: giugno 2015

Dopo anni d’attesa, arriva il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park. Ambientato nel 2005 su Isla Nublar, il film ci presenta il parco Jurassic World che funziona a meraviglia e senza pericoli, mentre Owen (Chris Pratt) porta avanti ricerche sui comportamenti dei Velociraptor. Ma quando col passare degli anni, il parco inizia a diventare meno interessante per il pubblico, l’organizzazione decide di creare dinosauri geneticamente modificati.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=8Qq5Dr0xuuk” /]

Magic Mike XXL

Uscita in sala: 24 settembre 2015

Channing Tatum, Joe Manganiello, Matt Bomer, Kevin Nash, Adam Rodriquez, Gabriel Iglesias tornano in questo seguito della storia dello spogliarellista Mike. Nuovi ingressi del cast sono Elizabeth Banks, Donald Glover, Amber Heard, Andie MacDowell, Jada Pinkett Smith e Michael Strahan.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=lR64ujeVY3U” /]

Terminator Genisys

Uscita in sala: luglio 2015

Quinto episodio della serie Terminator, questo film sarà il primo di una nuova trilogia dedicata al modello T-800, spedito indietro nel tempo per proteggere Sarah Connor prima degli eventi del 1984, riscrivendo così la linea temporale. Nel cast ritroviamo Arnold Schwarzenegger insieme al nuovo ingresso Emilia Clarke.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=pDv2G7gZdiM” /]

Spectre

Uscita in sala: novembre 2015

Daniel Craig torna per la quarta volta a vestire i panni dell’agente 007. Il ventiquattresimo film della saga dedicata a James Bond vedrà Christoph Waltz come cattivo mentre Monica Bellucci e Léa Seydoux saranno le Bond Gilrs.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=hNnBjuPa-g4″ /]

The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2

Uscita in sala: 19 novembre 2015

Si chiude qui la saga di Huger Games, Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth tornano per l’ultima volta nei panni di Katniss, Peeta e Gale. Inizia la vera e propria guerra contro Capitol City e i protagonisti scenderanno in campo per sconfiggere una volta per tutte il perfido Presidente Snow.

Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza

Uscita in sala: 19 dicembre 2015

Probabilmente uno dei film più attesi dell’anno, Il risveglio della Forza sarà il primo film di una nuova trilogia diretta da JJ Abrams. Le informazioni sulla trama sono minime, ma si vocifera che sarà ambientato trent’anni dopo Il ritorno dello Jedi. John Boyega, Daisy Ridley e Oscar Isaac affiancheranno i veterani Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford. Nel cast anche Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Adam Driver e il premio Oscar Lupita Nyong’o.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=himZLSbPdO4″ /]

Mission Impossible 5

Uscita in sala: 25 dicembre 2015

Tom Cruise produrrà ed interpreterà questo nuovo episodio della serie di film dedicata all’agente segreto Ethan Hunt. Nel cast oltre ai veterani Simon Pegg, Jeremy Renner e Ving Rhames, troviamo i nuovi ingressi Alec Baldwin e Rebecca Ferguson.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=Ppp5xuvrzv8″ /]