Sense8: la Stagione 3 potrebbe essere l’ultima? Ecco tutti i dettagli

La seconda stagione di Sense8 è disponibile sulla piattaforma Netflix da venerdì 5 maggio ma già si vocifera su una possibile stagione 3.

Risultati immagini per sense8 2

Sense8, la serie sci-fi ideata dalle sorelle Wachowski e J. Michael Straczynski è arrivata alla sua seconda stagione che è disponibile sulla piattaforma Netflix dallo scorso 5 maggio. Nel giorno del suo rilascio è stato intervista, da Sense8 ItaliaRoberto Malerba, che insieme a Lana e Lily Wachowski, è il produttore della serie tv. Ecco qui tutti i dettagli, che lo stesso Malerba ha rivelato circa il futuro della serie.

Abbiamo visto il finale di stagione, che si chiude con un cliffhanger. A questo punto i fan sperano che la serie venga rinnovata. Cosa puoi dirci al riguardo? 
In questo momento la serie non è ancora stata rinnovata, né ufficialmente né ufficiosamente. Sense8 è un progetto molto costoso, per via di tutti gli spostamenti. Per girare a Londra abbiamo bloccato il Parlamento, in Korea 40 isolati. Come vi dicevo prima, abbiamo girato in ben 16 città diverse, quando di solito si fa tutto in pochi set. Ogni episodio è costato in media 9 milioni, circa il doppio di quanto costò girarne uno nella prima stagione. Tuttavia, la volontà sia di Netflix sia di Lana è quella di fare una terza stagione, e questo è un buon punto di partenza. In parte dipenderà dal budget a disposizione in rapporto al progetto che presenterà la regista – e ideatrice – per i nuovi potenziali episodi. Col giusto equilibro tra budget stanziato e numero di set in cui girare, il primo grande ostacolo sarebbe superato.

Immagine correlata

Oltre al budget quali altri fattori incideranno sul rinnovo?
Per cominciare, le visualizzazioni dovranno convincere. Una serie con un budget così importante dovrà avere un ritorno in termini di share. Se si posizionerà bene rispetto alle altre serie originali Netflix, non ci saranno grossi problemi sul rinnovo.
Un altro ostacolo è costituito dai contratti. Non tutti gli attori sono già stati opzionati per una nuova stagione e tra questi anche qualche interprete degli otto sensate. Ci stiamo lavorando, siamo a buon punto.

PAGINA: 1  2