Scarlett Johansson sarà protagonista in una miniserie basata su un romanzo

Un’altra diva del cinema, Scarlett Johansson, ha scelto di essere star in tv. Conosciuta per i suoi ruoli in The Avengers, Lucy e Lei, Johansson sarà al centro della miniserie che lo studio Sony Pictures Television sta sviluppando con lo sceneggiatore e premio Oscar Christopher Hampton (Espiazione) basandosi su L’usanza del paese, romanzo di una delle scrittici più celebrate d’America, la vincitrice del Pulitzer Edith Wharton (L’età dell’innocenza).

The Custom of the Country, che Sony ha intenzione di proporre alle reti via cavo, racconta la storia di una delle eroine più spietate della letteratura, Undine Spragg, per Johansson primo ruolo importante in tv. Giovane, bella e ricca, sebbene non più in modo rassicurante, l’ambiziosa Undine ricorre ai mezzi che la società le offre – il matrimonio, i rapporti, il denaro, la bellezza – per una non-così-semplice scalata all’alta società newyorchese.

Johansson darà il proprio contributo anche in qualità di produttrice esecutiva, al fianco di Hampton e Charles Finch. Non è la prima volta che Hampton cerca di portare in vita i personaggi creati dalla Wharton ne L’usanza del paese. Ci aveva provato anche due decenni fa, come riferito da Michelle Pfeiffer in occasione dell’uscita nelle sale de L’età dell’innocenza di Martin Scorsese.