Scandal: ecco cosa aspettarci dalla 5° Stagione

Archiviata la quarta stagione i fan hanno iniziato il conto alla rovescia che li separa dalla quinta stagione. La prima delle nuove puntate verrà trasmessa il 24 Settembre negli USA, si dovrà ancora attendere un pochino, ma quali sono le possibili anticipazioni e quali i possibili scenari che dobbiamo aspettarci? Ecco qui alcune novità importanti:

Un lieto fine per Olivia

Olivia, dopo aver ricevuto una piccola spinta da Jake, sembra aver finalmente scelto fra i due amori della sua vita: Fitz e Jake. Pare abbia optato per Mr president e la relazione di Fitz con la moglie sembra essere agli sgoccioli, questo significa un lieto fine per Olivia e Fitz? La loro storia non sarà più vissuta nell’ombra, ma alla luce del sole? Sarebbe bello vedere Olivia sorridente dopo averne passate tante, tra cui il terribile rapimento.

Elizabeth North

Alla fine della quarta stagione il presidente ha promosso Elisabeth a capo del personale della Casa Bianca. Sapevamo che Portia de Rossi sarebbe stata confermata come personaggio fisso anche nella quinta stagione, in un’intervista con il The Hollywood Reporter l’attrice ha dichiarato che crede sinceramente che il suo personaggio voglia il meglio per gli Stati Uniti, ma per raggiungere lo scopo a volte bisogna sporcarsi le mani. Sembra comunque che Liz sia felice della sua promozione, ma anche di non essere più sotto la protezione di Mellie.

Mellie

Nonostante i sensi di colpa, nella quarte stagione Mellie è diventata senatrice e sembra essere ufficialmente fuori dalla Casa Bianca e dal suo matrimonio, tutto a causa della sua spregiudicata ambizione. Ci chiediamo come se la caverà senza la protezione presidenziale dell’ex marito. Accetterà senza batter ciglio il divorzio? Noi crediamo che il suo personaggio abbia ancora molto da dire, anche senza la fascia da first lady, e che troverà un modo per scalare ancora la parete che porta al potere.

Cyrus Beene

Cyrus è stato licenziato, dopo aver terrorizzato per anni persone innocenti e rovinato vite altrui a suo vantaggio, non potevamo non essere contenti della sua caduta. Ci si chiede quale sarà il suo destino? Gli verrà concessa una seconda possibilità o verrà punito per non essere stato fedele? Lo ritroveremo nella quinta serie o dirà addio per sempre? Troverà una strada per tornare alla Casa Bianca?

Huck e Quinn

Sembra che Huck non possa stare a lungo lontano dal sangue e dagli omicidi. L’abbiamo lasciato con una pistola puntata addosso da Quinn mentre la implora di sparargli, che cosa farà lei? Premerà il grilletto e diremo addio a Huck o lo risparmierà? Vivrà o pagherà con la morte la colpa di essersi macchiato del sangue dei poveri giurati?

Un nuovo gladiatore

Sembra proprio che ci sarà un nuovo ingresso nella Pope&Associati, nella quinta serie Olivia avrà un nuovo gladiatore, ci chiediamo se sarà un volto nuovo o qualcuno che ha già incrociato durante il suo percorso. Potrebbe essere il personaggio interpretato da Lena Dunham o da Lisa Kudrow o chissà.

Con questi e altri punti aperti ci lascia Shonda Rhimes, non vediamo l’ora di vedere la prossima stagione!