Saw 8, possibile ritorno della saga

saw_v_2_by_hassoomi-d31v9zz

 

Sono trascorsi (già) 10 anni dall’uscita nei cinema USA del primo capitolo di SAW, una saga horror articolata in sette episodi, l’ultimo dei quali uscito nel 2010. Per celebrare l’evento, la Lionsgate riporterà il primo film nelle sale americane il 31 Ottobre 2014, ad Halloween.

Ma c’è di più.

I produttori Mark Burg e Oren Koules pensano che sia il tempo giusto per tornare con un nuovo Saw e, dettaglio più importante, che alla sua lavorazione possano tornare gli autori originali, ovvero James Wan e Leigh Whannell.

Oren Koules ha dichiarato:

“James e Leigh metteranno sicuramente la propria firma su questo progetto. Il nostro obiettivo è quello di andare al Comic-Con, non quello della prossima estate ma della prossima ancora, e dire ‘eccoci qua’. James e Leigh sono a proprio agio con il successo che hanno ottenuto. Ci siamo. James è in post produzione con Fast & Furious 7, Leigh è in post produzione con Insidious 3. Ognuno ha tempo…è il momento giusto”.

James Wan invece ha detto:

“Mi diverte l’idea, ma è più di una fantasia penso, è una storia che a me e Leigh piace parecchio, quindi…chi lo sa?”.

L’entusiasmo con il quale è stato accolto il ritorno di Saw nei cinema ha giustamente riacceso nei produttori la voglia di mettere in piedi un nuovo film. Pensare alla possibilità di coinvolgere gli autori originali è logica, oltre che legittima.

Sarà davvero la volta buono per rivedere di nuovo Saw? Chi lo sa, magari questa è la volta buona o forse è ancora un po’ troppo presto? Vedremo!