“Salem” è arrivato in italia

 

Salem, lo show con cui la rete via cavo americana Wgn ha deciso di debuttare nel mondo delle serie tv originali, è ambientato nel 17esimo secolo e racconta della terribile caccia alle streghe avvenuta a quei tempi, in Italia è arrivato il 13 ottobre.

La serie, che ovviamente riprende il nome del villaggio americano diventato famoso per i suoi processi alle streghe, sarà trasmessa su Fox (canale 112 di Sky) in seconda serata alle 21:45 dopo The Walking Dead.

 La storia di Salem si apre con la giovane Mary Sibley (Janet Montgomery), innamorata e incinta di John Alden (Shane West) in partenza per la guerra, che fa un patto con una fattucchiera Tituba (Ashley Madekwe) per abortire credendo che il suo uomo non sarebbe più tornato.
Sette anni dopo, Mary è diventata una strega potente ed è sposata con George (Michael Mulheren), l’uomo più ricco di Salem nonché uno dei più tenaci cacciatori di streghe. Inaspettatamente, torna John che, reduce dalla guerra, trova una popolazione impazzita istigata dal Reverendo Cotton Mather (Seth Gabel) ad una spietata caccia alle streghe che va a discapito di molti innocenti.

Salem è una serie soprannaturale che non vi risparmierà scene di violenza e di nudo, ma anche esorcismi e varie… la sigla di apertura è firmata da Marilyn Manson.