Sailor Moon ritorna in Tv su Italia1

A 21 anni esatti dalla prima messa in onda televisiva italiana, dopo aver fatto sognare intere generazioni di bambini e ragazzini, Sailor Moon è pronta a tornare in tv. La buffa e tenace guerriera è di nuovo protagonista su Italia 1, che ha deciso di trasmettere il cartone animato fin dalla prima stagione, a partire dal 4 maggio. L’unica nota stonata però è la scelta dell’orario della messa in onda: Sailor Moon andrà in onda alle 7.50 del mattino. Orario davvero strano che sicuramente farà registrare, a mio avviso, bassi ascolti…

Tutti i fan sui social network hanno chiesto alla rete giovane di Mediaset di spostare Sailor Moon al pomeriggio, come succedeva negli Anni ’90, quindi attendiamo la risposta della mediaset. Intanto in Giappone è stata creata una nuova versione dell’anime, Sailor Moon Crystal, più fedele ai manga di Naoko Takeuchi, dai quali la serie è tratta. Non è ancora chiaro se l’Italia prima o poi acquisterà l’ultima serie.

Sailor Moon è diventata, in cinque stagioni, per un totale di 46 episodi, un fenomeno pop, soprattutto per la generazione cresciuta negli anni ’90, quindi ragazzi se volete vedere la vostra paladina della giustizia veglia puntata alle 7.45.